Elon Musk ha preso una decisione preoccupante per Twitter, potrebbero arrivare dei cambiamenti drastici

Elon Musk e Twitter continuano a far parlare, e non poco. C’è una grossa novità che è stata appena decisa dal miliardario sudafricano, che andrà a portare a grosse ripercussioni nell’immediato futuro. Ecco tutti i dettagli

La notizia ha fatto immediatamente il giro del mondo, risultando come un vero e proprio crocevia per ciò che riguarda il mondo dei social network come lo conosciamo. Ormai qualche settimana fa, Elon Musk ha completato una ricchissima operazione per prendere il controllo di Twitter. Nonostante tutti i trascorsi riguardanti la trattativa, che hanno preso il via nei mesi passati.

twitter 20221123 cellulari.it 3
Twitter ed Elon Musk, un binomio che inevitabilmente farà ancora discutere parecchio nei prossimi mesi (Adobe Stock)

Intanto, il miliardario sudafricano sta continuando a far parlare di sé per altri motivi legati più all’aspetto decisionale all’interno dell’azienda. E’ stato per esempio deciso che si può pagare per avere la spunta blu del verificato, ma non solo. Dopo i licenziamenti in tronco avvenuti nei giorni scorsi, ora c’è un’altra decisione che potrebbe comportare pesanti conseguenze.

Twitter, ecco cosa ha deciso Elon Musk per il futuro

La notizia è stata lanciata in anteprima da alcune testate del settore americane e poi ripresa in tutto il mondo. Elon Musk avrebbe deciso di stravolgere ulteriormente il mondo Twitter, dal punto di vista più decisionale. Pare infatti che sia stato ingaggiato un potente e rinomato hacker. Stiamo parlando di George Hotz, che lavorerà per tre mesi insieme proprio a Musk. Col fine ultimo di migliorare lo strumento di ricerca messo a disposizione all’interno del social network.

twitter 20221123 cellulari.it 3
Ecco l’ultima controversa decisione che ha preso il potente miliardario sudafricano (Adobe Stock)

Ovviamente non può però questo essere l’unico tema di discussione legato a Twitter. Solamente la scorsa settimana ci sono stati altri 7500 licenziamenti, un numero enorme e che dà meglio l’idea di quanto il miliardario sudafricano abbia intenzione di metter mano alla sua azienda. “In termini di assunzioni, le persone che sono brave a scrivere codice sono la massima priorità” le parole di Musk nel corso di una riunione, preannunciando la volontà di accelerare l’ingresso di nuove forze.

Ma non è finita qui, perché – stando a quanto ha raccolto The Verge – ogni dipendente sarà obbligato ogni settimana ad inviare una mail ad Elon Musk con aggiornamenti sullo stato dei progetti ai quali sta lavorando. Una pratica che porterà ad errori ed incomprensioni nei momenti iniziali, fino alla stabilizzazione definitiva del processo di controllo.