Elon Musk e l’inquietante profezia su cosa ne sarà della Terra nei prossimi anni

Elon Musk ne ha “sparata” un’altra. Questa volta, il fondatore di Tesla si è concentrato sul destino della Terra nei prossimi anni

elon musk
Il fondatore di SpaceX Elon Musk ha parlato del futuro della Terra (Getty Images)

Il prossimo anno segnerà un importante passo in avanti per ciò che riguarda l’avvio dell’eta del turismo spaziale. La speranza di Elon Musk, fondatore (tra le altre cose) di SpaceX, è quello di dare via ad un mercato tutto nuovo. Ci sarebbe in ballo la possibilità di arrivare al primo volo orbitale già ad inizio del prossimo anno.

Si parla addirittura di gennaio, ma ovviamente le ambizioni del founder di Tesla sono ben più alte. L’obiettivo vero è quello di tornare sulla Luna e di andare su Marte, progetti ben più ambiziosi e che richiederanno ancora anni di studi e ricerche. Su questo tema, intanto, lo stesso Musk ha fornito una “profezia” piuttosto inquietante sulla Terra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Radiazioni nucleari per generare una connessione Wi-Fi

Parla Elon Musk: “La Terra diventerà inabitabile”

Intervenuto alla National Accademie of Sciences Engineering Medicine insieme a suo figlio, Elon Musk ha aperto un video dimostrativo sul proprio computer ed ha mostrato un grande razzo. Quest’ultimo sarebbe pensato per portare nello spazio grandi masse e tantissime persone. “Credo che sia molto importante tentare di diventare una specie multiplanetaria il più in fretta possibile” le sue parole. Dunque si apre un nuovo scenario, che non riguarda più il semplice turismo spaziale. Questo perché, secondo il fondatore di SpaceX, la Terra stessa diventerà inabitabile nei prossimi anni.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Esplode un satellite della Russia in orbita, paura per la Stazione Spaziale Internazionale

Proprio a tal proposito, serviranno veicoli in grado di trasportare masse sulla Luna o altrove. Starship è un primo progetto, ma dietro c’è molto altro. L’intera umanità dovrà accettare di spostarsi e di viaggiare nell’Universo, abbandonando i confini terrestri. Vedremo cosa succederà nei prossimi anni, ma è chiaro che Musk voglia puntare parecchio in grande.