Elon Musk, Bill Gates ma non solo: la classifica dei 10 miliardari che si sono arricchiti di più nel 2021

Forbes ha stilato una classifica con i 10 miliardari che più si sono arricchiti nel 2021. Ci sono Elon Musk, Bill Gates ma non solo

miliardari forbes 20211227 cellulari.it
Forbes ha stilato una classifica dei 10 miliardari più arricchiti nel 2021 (Adobe Stock)

Nonostante la crisi economica legata all’emergenza pandemica, anche questo 2021 è stato un anno utile per arricchirsi. Soprattutto per chi già lo era. Forbes ha stilato una sorta di classifica con i 10 soggetti miliardari che più hanno giovato degli ultimi 12 mesi, con guadagni pari anche a decine di miliardi di dollari.

Secondo quanto si legge, dei 2.660 miliardari del mondo, sono 1.800 quelli che oggi sono più ricchi rispetto ad un anno fa. Bisogna però fare un’altra divisione. Di questi, infatti, alcuni hanno aggiunto centinaia di milioni di dollari al proprio patrimonio, alcuni hanno sfondato il miliardo. E poi ci sono quei pochissimi soggetti che sono arrivate ad incrementare la propria fortuna di decine di miliardi di dollari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’euro ha fatto aumentare i prezzi degli smartphone? L’esatto opposto per i computer

Ecco chi si è arricchito di più nel 2021 secondo Forbes

miliardari forbes 20211227 cellulari.it
Primo posto per Elon Musk, solo decimo Bill Gates (Getty Images)

Al primo posto, in questa speciale classifica stilata da Forbes, non poteva che esserci Elon Musk. Il CEO di Tesla e Space X ha visto un incremento del suo patrimonio nell’ultimo anno pari a 109,8 miliardi di dollari, una cifra pazzesca che si aggiunge al suo patrimonio folle. Secondo posto per l’indiano Gautam Adani, col suo gruppo di infrastrutture che ha guadagnato più di 52 miliardi di dollari. Al terzo posto Larry Page, proprietario di Alphabet che ha visto incrementare la sua fortuna di 49,1 miliardi di dollari.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Galaxy S22 Ultra, fotocamera pronta a stupire grazie all’Intelligenza Artificiale

Seguono Larry Ellison, Sergey Brin e Bernard Arnault, con guadagni netti tra i 43 e i 47,5 miliardi di dollari in un anno. Bisogna scendere al decimo posto per trovare Bill Gates. Il fondatore di Microsoft ha registrato un incremento di “soli” 18,9 miliardi di dollari, col suo patrimonio che è salito a 139,2 miliardi totali. Menzione d’onore anche per il fondatore di TikTok Zhang Yiming, ottavo con un +31,7 miliardi nel solo 2021.