Elden Ring, arriva un’utile app iOS per aiutare i videogiocatori nell’esplorazione

Un fan di Elden Ring ha creato un’app su iOS per iPhone e iPad, così da aiutare i videogiocatori a tenere traccia delle missioni

Critica e utenti hanno applaudito all’unisono le enormi potenzialità di Elden Ring, ribattezzato non a caso come la “summa” dei successi targati FromSoftware. Il nuovo action rpg con elementi fantasy, che riprende alcune delle tipiche meccaniche che hanno appassionato i fan di Demon’s Soul, Dark Souls e Bloodborne, è ambientato nell’immaginario mondo delle Terre di Mezzo e si è fatto subito apprezzare per la sua natura aperta e non lineare.

Elden Ring app iOS Shattened Ring
L’app non ufficiale di Elden Ring approda su iOS e iPadOS (Screenshot)

Per chi vuole sfruttare al massimo Elden Ring ed esplorare le meraviglie del mondo labirintico suddiviso in sei zone, è adesso possibile scaricare un’app per smartphone e tablet di Apple. Si chiama Shattered Ring e non è ovviamente frutto del lavoro di FromSoftware, ma di un fan del videogioco che ha voluto mettere a disposizione di tutti un utile porting pensato appositamente per tenere traccia delle attività durante le partite. E questo conferma ulteriormente la popolarità conquistata da Elden Ring.

Elden Ring: a cosa serve l’app Shattered Ring su iOS

Elden Ring app iOS Shattened Ring
L’app Shattened Ring è disponibile su iPhone e iPad (Screenshot App Store)

Shattered Ring ha diversi pregi, come ad esempio elencare le missioni e la sequenza di azioni che dovranno essere compiute per portarle a termine. Inoltre, tiene traccia dei personaggi non giocabili fondamentali, dei luoghi strategici e pone l’accento sulle quest da svolgere per proseguire nell’esplorazione.

La grafica è perfettibile e lo stesso sviluppatore, Dachary Carey, ha subito voluto mettere in chiaro di non essere un professionista. Poco conta, in ogni caso, considerato soprattutto le finalità di cui è portatrice Shattered Ring e il suo funzionamento. L’app è già disponibile all’interno dell’App Store di Apple e potrà essere acquistata versando un contributo di 2,99 euro. Un utile aiuto per chi è rimasto impantanato nell’enorme mappa di Elden Ring e godersi le meraviglie del mondo progettato da Hidetaka Miyazaki.

Per scaricare il porting non ufficiale creato da Dachary Carey, basterà cliccare su questo link: l’app è compatibile sia su iPhone che su iPad e richiede iOS o iPadOS in versione 15.2 o successive.