eFootball 2022, le novità del nuovo aggiornamento su smartphone e tablet

Presentato il nuovo aggiornamento annuale eFootball 2022, con tante novità e miglioramenti su mobile e nuovi contenuti da sfruttare

Il progetto eFootball 2022 ha vissuto alti e bassi, ma è con l’arrivo della Stagione 2 che la simulazione calcistica pare intenzionata a recuperare il terreno perduto. In attesa dell’esordio – o meglio, del ritorno – della Master League, per la quale bisognerà pazientare fino al 2023, gli sviluppatori che stanno dietro al videogioco di calcio hanno ufficializzato un importante rinnovamento (anche) della versione mobile.

EFootball 2022 novità
Le novità di eFootball 2022 (Screenshot)

Partiamo proprio da quest’ultima, considerato che l’aggiornamento annuale ha trasformato eFootball PES 2021 in eFootball 2022. Il rebranding del popolare videogioco di calcio per smartphone e tablet Android e iOS è accompagnato da alcune modifiche sia grafiche che legate all’esperienza videoludica. Gli sviluppatori hanno infatti cercato di rendere la simulazione più realistica e il nuovo update migliorerà le dinamiche dei match grazie ad animazioni più realistiche e a nuovi controlli touch che valorizzeranno gli schermi dei dispositivi mobili.

Per quanto riguarda invece i contenuti, la versione mobile di eFootball 2022 si porta dietro la modalità Dream Team che troveremo anche nelle controparti PC e console. Tramite questa modalità, i videogiocatori potranno costruire – alla stregua di FUT di FIFA – la propria squadra preferita ingaggiando i migliori allenatori e calciatori. Ogni stagione della Dream Team sarà caratterizzata da determinati eventi e avrà delle tematiche rispondenti alla stagione calcistica reale.

eFootball 2022: le novità del nuovo aggiornamento annuale

Il nuovo aggiornamento annuale di eFootball si caratterizzerà inoltre per l’inserimento di nuovi club e calciatori delle maggiori squadre europee non ancora incluse e per l’arrivo di nuove attività speciali da svolgere in rete, che permetteranno ai giocatori di accedere a carte giocatore speciali che avranno come protagonisti i club e gli atleti maggiormente significativi nella stagione calcistica ormai conclusa.

Con eFootball 2022 faranno infine il loro esordio dei pacchetti speciali legati ai principali club patner europei, ciascuno dei quali conterrà 11 giocatori e oggetti di allenamento. Questi pacchetti si divideranno in tre categorie di riferimento: Ambassador Pack (contenente giocatori come Lionel Messi e Neymar Jr), Premium Club Pack (che si porterà dietro alcuni dei giocatori di FC Barcelona, FC Bayern München, Manchester United) e Club Pack (con calciatori appartenenti a club partner europei Konami, tra cui Arsenal, AS Roma, Celtic FC e altri).