Ecco l’anteprima del Motorola Moto G 2015, disponibile entro la fine dell’anno

(NULL)

Motorola Moto G è uno smartphone con un alto rapporto qualità/prezzo, caratteristica che ha regalato a questo dispositivo molto successo a livello commerciale. Il Motorola Moto G, infatti,  ha sempre offerto un’ottima dotazione hardware ed un software aggiornato ad un prezzo molto conveniente.

Un possibile nuovo Moto G 2015 sta destando molta curiosità; infatti proprio in questi giorni sono apparse in rete alcune foto del nuovo smartphone dell’azienda americana  ora di proprietà Lenovo.

Quindi, pare che entro la fine dell’anno a supportare le vendite del Moto X ci sarà anche la terza versione del Moto G, le cui caratteristiche che hanno soddisfatto i suoi clienti, dovrebbero rimanere inalterate.

Dalle immagini non ufficiali sembra che nuovo Moto G abbia un design simile a quello del predecessore, ma nel retro la scocca è rigata; inoltre una barra grigia collega la fotocamera al logo Motorola e ci sarebbe un nuovo flash LED.

Il Moto G 2015 dovrebbe presentarsi agli occhi degli utenti con una struttura in plastica con forme arrotondate ai bordi (che dovrebbero incastonare due altoparlanti audio ai lati dello schermo) e dalle dimensioni piuttosto contenute.

La parte posteriore sembra molto somigliante al Motorola Moto X 2015, con la cover decorata a righe, per favorire la presa ed alleggerirne l’estetica.

Il nuovo Motorola Moto G 2015 dovrebbe disporre di un display da 4.97 pollici e 1280 x 720 pixel di risoluzione, processore Quad Core Qualcomm Snapdragon 410 a 64 bit ed una GPU Adreno 306.

Il dispositivo dovrebbe supportare la connessione 4G LTE, Dual SIM e Triple SIM, WiFi, Bluetooth, NFC, Radio FM, GPS, Funzione MotoVoice, Glonass e BeiDou, nuovo standard cinese per i servizi di localizzazione.

Il Moto G 2015 presenterebbe il System On Chip, supportato da 1 GB di RAM e da 8 GB di memoria interna espandibile, per archiviare sia i dati personali, che i contenuti multimediali, come le immagini e i video acquisiti dalle due fotocamere in dotazione.

Il nuovo Moto G offre infatti una fotocamera posteriore da 13 MegaPixel con doppio flash LED ed autofocus, ed una fotocamera anteriore da 5 MegaPixel, una batteria da 2300 mAh e sistema operativo Android in versione 5.1.1 Lollipop.

Il lancio del nuovo smartphone Moto G, da parte della Motorola, ad un prezzo particolarmente interessante, potrebbe rivelarsi una mossa vincente anche in Italia, considerati gli aumenti causati dall’Iva che in questo momento è particolarmente elevata.