Easter egg su Google sul Canale di Suez, come attivarlo

Easter egg su Google per ricordare quanto è successo in queste ore con il Canale di Suez, bloccato da una grossa nave cargo. 

Google barra ricerca
Google e l’easter egg per il Canale di Suez (Pixabay)

Finalmente, dopo giorni, il Canale di Suez è tornato libero. Questo importantissimo sbocco del Mediterraneo, che sembra incredibilmente piccolo e secondario, è in realtà una delle principali arterie che ci sono al mondo. Infatti da lì passano veramente tantissime navi e parecchi carichi che viaggiano verso l’Europa, facendone uno sbocco estremamente importante. E infatti è stato creato proprio per questo il Canale di Suez, per il quale ci sono state anche lotte, guerre e intrighi politici, dato che averne il controllo significa avere una certa influenza sull’Europa. E il fatto che il canale fosse bloccato da una enorme nave, che si era incagliata colpendo i bordi del canale, ha causato veramente molti problemi a tutto il mondo.

LEGGI ANCHE >>> Europei di calcio, Gravina tenta di MITIGAre: un’applicazione per tornare allo stadio

Easter egg su Google sul Canale di Suez, come attivarlo

Google

A causa dei ritardi e della impossibilità di navigare il canale, la situazione sui mercati europei è certamente peggiorata. Infatti le scorte di chip, di processori, di banchi di memoria e tanto hanno iniziato a scarseggiare e ci sono stati problemi di vario tipo e natura. Ora però la situazione è migliorata, finalmente questa grande nave mercantile si è sbloccata e ha potuto riprendere la sua rotta verso l’Europa per portare tante merci. E anche le altre navi possono riprendere il loro cammino naturale, per sbarcare nei porti del Mediterraneo e mettere tantissimi prodotti in commercio. Di seguito il video con il nuovissimo easter egg di Google. per festeggiare il momento. Per attivarlo dovete scrivere “Suez Canal” sulla barra di ricerca, premere invio e guardare le navi che navigano.

LEGGI ANCHE >>> Apple e Google condividono dati anche quando non usiamo gli smartphone