È una delle tastiere più strane al mondo: 3 tasti per una sola funzione

Questa è probabilmente una delle tastiere più strane al mondo. Dispone di soli 3 tasti e può svolgere una funzione. Ecco di cosa si tratta

tastiera
La tastiera a 3 tasti che serve solo a fare copia-incolla (screenshot)

Avreste mai pensato di voler acquistare una tastiera con soli tre tasti? Qualche mese fa, Stack Overflow ne aveva lanciata una come pesce d’Aprile. Uno scherzo destinato a finire lì: chi mai vorrebbe una periferica di questo tipo? A quanto pare, moltissime persone!

La sua utilità è solamente una, ossia fare copia e incolla. Le dimensioni sono talmente ridotte che il cavo staccabile è quasi più grande. Ma c’è un altro fattore che stupisce: è già preordinatile su Drop alla cifra folle di 29 dollari, con le spedizioni che partiranno il 13 dicembre prossimo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ming-Chi Kuo svela il futuro degli iPad 2022 tra conferme e (poche) novità

La storia della tastiera per fare copia e incolla

tastiera tre tasti
Nata per uno scherzo, a breve verrà venduta alla cifra di 29 dollari (screenshot)

Tutto ha avuto origine lo scorso 1° aprile, quando alcuni utenti del blog Stack Overflow hanno ricevuto alcuni avvisi su un limite sui copia-incolla effettuabili sul sito. E c’era solamente un modo per bypassare tutto ciò: acquistare The Key, la tastiera con soli tre tasti. Il primo di questi emula il Ctrl, da mantenere premuto per lanciare la scorciatoia. Premendo il tasto insieme alla C si copia il contenuto selezionato, mentre tenendolo premuto insieme alla V lo si incolla. In realtà non c’è molto altro da spiegare, essendoci una sola funzione disponibile.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Ricarica ultraveloce con USB-C, c’è una fantastica notizia per gli utenti

O forse no. Come spiegato da Stack Overflow, infatti, i tre tasti sono programmabili. L’utente potrebbe decidere per esempio di sfruttarli per aumentare o diminuire il volume o la luminosità del display, ma anche andare sù o giù su una pagina e così via. Gli utenti hanno deciso di puntare molto anche sulla qualità del prodotto, con Switch Kailh Box che vuole offrire: “Un feel lineare ultra morbido“. Gli switch sono installati su un piccolo case in alluminio, mentre la connessione al computer avviene direttamente con il classico cavo USB Type-C.