È tornata la PS5: la notizia che tutti stavano aspettando | Potete finalmente averla

Chissà quanto c’entra l’ufficialità della fine della produzione della PS4. Chissà quanto Sony ha deciso di puntare sulla PS5. Chissà. Fatto sta che nuovi dispositivi della console più amata e distribuita al mondo, ora possono essere comprati, sicuramente su GameStop, semplicemente l’azienda statunitense divenuta la più grande rivenditrice di videogiochi nuovi e usati nel mondo, con annessa la vendita di accessori apparecchi elettronici, giochi da tavolo e console. Naturalmente.

PS5 20220804 cell
PS5 – Adobe Stock

La PS5 di Sony è in circolazione da più di un anno e mezzo e, nel corso di questo periodo, è stata perfezionata in una console di gioco molto raffinata, nonostante qualche problema di troppo, soprattutto lato reperibilità.

Sicuramente il suo design è polarizzante e la quantità di spazio di archiviazione disponibile non è enorme date le grandi dimensioni dei giochi in questi giorni. Ma con il tocco killer del controller DualSense, l’audio 3D coinvolgente e un veloce SSD con uno slot di espansione che ora è sbloccato per gli aggiornamenti, la PS5 sembra una vera console di gioco di nuova generazione.

GameStop: un bundle come tradizione vuole

Gamestop 20220804 cell
Gamestop – Adobe Stock

Dimensioni enormi: 15,4 x 10,2 x 4,1 pollici sminuisce praticamente qualsiasi sistema di gioco uscito negli ultimi dieci anni, inclusi PS4 Slim e PS4 Pro. È anche molto più grande del suo competitor maximum, le Xbox Series X. Quell’enorme chassis consente alla PS5 di pompare alcune prestazioni, restando fresca e silenziosa.

La PS5 include un supporto staccabile che consente di posizionare l’enorme console verticalmente o orizzontalmente. Una console che si avvita nella parte inferiore, in modalità verticale e si aggancia all’area della porta posteriore della PS5 in modalità orizzontale.

L’estetica accattivante e futuristica della PS5 alla fine trionfa, una sorta di un modem via cavo quando è in posizione verticale, a causa dei suoi pannelli laterali bianchi appuntiti e dell’ingombro asimmetrico aggiunto dall’unità Blu-ray. Ma è bella, bella. Con specifiche da urlo.

CPU: 3,5 GHz, GPU AMD Zen 2 a 8 core. GPU RDNA 2 da 10,3 teraflop. RAM: 16 GB GDDR6, archiviazione: SSD personalizzato da 825 GB. Espansione: slot SSD NVMe M.2. Unità disco: Lettore Blu-ray 4K. Peso: circa 4,5 chili.

La PS5 torna in vendita su GameStop Italia, con l’ormai metodo divenuto tradizionale, in questo anno e mezzo di difficile reperibilità, causa pandemia da Coronavirus e la conseguente crisi dei semiconduttori: un bundle con PS5 Digital. Nelle precedenti promo si è strappata una PlayStation 5 Standard, con lettore ottico, più un Media Remote, un Headset Sades Spirits Blue e i giochi Call of Duty: Vanguard, Far Cry 6 e The Dark Pictures Anthology: House of Ashes, a 699.98 euro, circa duecento euro in più del prezzo di uscita iniziale. Per la PS5 uno sforzo in più si può fare, per i meno appassionati si può anche aspettare ora che la PS4 è di fatto uscita fuori produzione. Un rischio da correre? Una domanda senza risposta, dipende dalla “malattia” da PS5.

Impostazioni privacy