E’ stato definito il miglior strumento a disposizione degli appassionati di grafica: finalmente diventa gratuito per tutti

Se siete alla ricerca di uno strumento per la modifica delle foto, sappiate che il migliore di tutti è finalmente diventato gratuito e per tutti. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo tra download e funzionalità

Grazie ai potenti strumenti messi a disposizione degli utenti, da ormai qualche anno chiunque può diventare un esperto di grafica. Che sia su PC, su smartphone o su tablet, esistono centinaia di software utili a modificare qualsiasi dettaglio di una foto o di una immagine, per risultati finali che – con il giusto lavoro – possono diventare super professionali.

photoshop 20220711 cellulari.it
Esiste un’applicazione per la modifica delle foto che finalmente è diventata gratuita e disponibile per tutti (Adobe Stock)

Se ancora non avete trovato il vostro strumento di riferimento, sappiate che ce ne sono alcuni molto intuitivi e ricchi di funzionalità. Entrando più nel dettaglio, quello che viene definito il migliore di tutti è finalmente disponibile gratuitamente. Stiamo ovviamente parlando di Photoshop, lo storico programma di Adobe utilizzato da amatori e professionisti.

Adobe Photoshop gratis per tutti, ecco come utilizzarlo subito

photoshop 20220711 cellulari.it
Stiamo parlando di Photoshop (screenshot Adobe)

Ormai qualche mese fa, Adobe ha lanciato la versione web di Photoshop per tutti. Si tratta di una soluzione semplificata e disponibile per tutti, senza ovviamente gli strumenti più avanzati ma dedicata a coloro che sono alla ricerca di un software rapido ed intuitivo. Di recente, la stessa azienda ha deciso di aggiornare il sito, con anche la possibilità di effettuare il login dal proprio account e dunque di creare un documento da zero, salvandolo e modificandolo a proprio piacimento. 

E non è finita qui perché, stando a quanto dichiarato dal vicepresidente del settore digital imaging di Adobe Maria Yap, a breve il tutto verrà reso gratuito. “Vogliamo renderlo più accessibile e più facile per un maggior numero di persone provare e sperimentare il prodotto. Voglio che Photoshop venga incontro agli utenti dove si trovano ora. Non è necessario avere una macchina di fascia alta per entrare in Photoshople sue parole. Ancora non sono chiare le tempistiche di rilascio, ma sicuramente se ne riparlerà nelle prossime settimane e ci sarà un grande annuncio prima del rollout a livello globale.