Due nuove Smart TV LG Oled presentate a Milano: tutti i dettagli

Nel corso della prossima Design Week di Milano, ci sarà spazio anche per due nuove Smart TV LG Oled. Ecco tutti i dettagli e le specifiche tecniche sui prodotti

Ora è tutto confermato. Dal 6 al 12 giugno a Milano si terrà il consueto appuntamento con la Design Week, occasione utile per LG che presenterà al Salone dei Tessuti due nuovi LG OLED Object Collection. Il tutto nel corso dell’esposizione A Life Extraordinary, pensata per i prodotti di ultima generazione legati al settore tech.

lg oled 20220606 cellulari.it
Nel corso della Design Week di Milano verranno presentati ben due TV OLED da parte di LG (screenshot)

Nello specifico, a vedere la luce saranno le due nuove linee Easel (65Art190) e Posé (LX1). Come già emerso da alcune indiscrezioni, la serie Object Collection di LG è nata grazie ad una collaborazione con Moooi. Si tratta di un’azienda olandese che si occupa di interior design e che ha sviluppato un design contemporaneo e con forti influenze nordiche.

LG Oled Object Collection, ecco cosa c’è da sapere

lg oled 20220606 cellulari.it
Ecco tutti i dettagli (screenshot)

Come emerso da alcune informazioni, il punto forte dei nuovi Smart TV OLED di LG è il design. Moooi ha pensato a linee nette e pulite, che ricordano molto il design nordico che ha caratterizzato gli anni ‘50. Il tutto rivisitato tenendo in considerazione le ultime tecnologie. L’idea è quella di lanciare sul mercato due prodotti che non sono semplici pannelli da appendere al muro, ma veri e propri oggetti da arredamento chic. Con LG Easel si può avere un modello che ricorda molto il cavalletto di un pittore, grazie al pannello mobile in tessuto. Quest’ultimo può essere sfruttato grazie all’impostazione Lien View, così da svelare porzioni a seconda delle necessità.

Per LG Posé, invece, il design è più sobrio e molto elegante a livello di arredo. In questo caso c’è la funzione Gallery Mode da sfruttare che, quando non viene impostata la modalità TV, mostra immagini di opere d’arte e fotografie. A livello di scheda tecnica, c’è il meglio sul mercato. Ossia algoritmi di intelligenza artificiale o9 Gen5, con un contrasto molto netto tra i colori chiari e scuri. Con un focus particolare sui neri e sulla luminosità. Non ci saranno grovigli di cavi, un concept anch’esso pensato per una resa visiva di assoluto livello. I formati saranno da 65 pollici per l’Easel e da 42, 48 e 55 pollici per il Posé.