Domani Facebook lancerà i suoi occhiali smart, tra conferme e novità sorprendenti

Dopo mesi di rumors, il grande giorno è finalmente arrivato. Domani Facebook presenterà i suoi occhiali smart in collaborazione con Ray-Ban

rayban facebook
Domani la presentazione dei nuovi occhiali smart di Facebook in collaborazione con Ray-Ban (screenshot)

Facebook si prepara all’ennesima rivoluzione. Zuckerberg vuole espande ancora una volta il suo marchio, e questa volta punta al settore degli occhiali smart. Nei mesi scorsi già vi avevamo parlato dell’idea in cantiere di lanciare un nuovo prototipo sul mercato. Sono finalmente arrivate conferme ufficiali, grazie ad un teaser comparso sul sito ufficiale di Ray-Ban (che collaborerà proprio col social network).

Questa è una storia che non vorrai perderti” si legge, con un rimando a giovedì 9 settembre per sapere tutto quello che nascondono questi nuovi dispositivi smart. Sebbene manchino ancora le conferme ufficiali delle varie caratteristiche che andranno a comporre il dispositivo, ci sono diverse indiscrezioni che lasciano pensare ad un oggetto super.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp, allarme privacy: ecco quando Facebook legge i nostri messaggi

Facebook lancia i suoi occhiali smart, ecco cosa sappiamo

Domani è il grande giorno: Facebook presenterà ufficialmente al grande pubblico i suoi nuovi occhiali smart. L’evento si terrà in diretta streaming sul sito ufficiale di Ray-Ban, e sarà la giusta occasione per dare una prima occhiata a un prototipo che promette di essere spettacolare. Ancora non è chiaro se partirà anche la commercializzazione vera e propria o se bisognerà ancora attendere qualche settimana. Ma è chiaro che i consumatori non stanno più nella pelle, anche solo per venire a conoscenza di tutte le specifiche tecniche.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Google e il paradosso su Wear OS 3: Big G sponsorizza come “essenziali” due app che non esistono più

Stando a quanto emerso nelle scorse settimane, quasi sicuramente ci sarà la possibilità di registrare video con la visuale in prima persona. Il tutto sarà sincronizzato in tempo reale con il proprio account Facebook e, in pochi gesti, i contenuti registrati potranno essere condivisi in bacheca. Non dovrebbero invece essere presenti lenti di tipo AR, ossia quelle in grado di sovrapporre informazioni al campo visivo. Per tutto il resto, non rimane che attendere ancora qualche ora e godersi l’evento di presentazione domani giovedì 9 settembre.