Disney%2B%2C+l%26%238217%3Bavvertimento+a+Netflix%3A+%26%238220%3BLo+streaming+%C3%A8+il+nostro+futuro%26%238221%3B
cellulariit
/disney-netflix-streaming-nostro-futuro/amp/
Notizie

Disney+, l’avvertimento a Netflix: “Lo streaming è il nostro futuro”

Published by
Pasquale Conte

Disney+ si prepara a sfidare Netflix. Sbarcato sul mercato negli ultimi mesi, il servizio di streaming vuole guadagnarsi la fetta maggiore di pubblico

Da ormai qualche mese, Disney+ è diventato realtà anche in Italia. Il noto servizio di streaming è sbarcato puntando tutto sui propri titoli originali, permettendo agli utenti di rivivere le emozioni dei grandi classici, così come dei nuovi film e serie tv originali. 

Tante le possibilità messe a disposizione della clientela. Si va dai prodotti di Disney Channel ai tanto amati Avengers, fino ad arrivare a Star Wars e The Mandalorian. Ancora in fase embrionale, nei prossimi mesi Disney promette di voler puntare forte su questo progetto, portando sempre più contenuti a prezzi vantaggiosi e provando ad accaparrarsi una fetta sempre più grande di pubblico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> iPhone 12, come seguire il Keynote Apple in diretta streaming

Disney+ avverte Netflix: “Il futuro è lo streaming”

Ne ha parlato il CEO di Disney durante un’intervista (Adobe Stock)

I prossimi anni potrebbero essere caratterizzati da un dualismo sempre più acceso tra Disney+ e Netflix, senza dimenticarsi i vari Amazon Prime Video ed Infinity. Intervistato dalla CNBC, il CEO di Disney Bob Chapek ha parlato della strategia che l’azienda ha in mente, frutto non solo dell’emergenza Covid-19 ma di una volontà decisa di puntare molto sullo streaming. “Non è una semplice risposta alla pandemia, ma una volontà chiara e precisa di dare risalto ai nostri film e alle serie tv originali. La transizione magari sarebbe avvenuta più lentamente, ma non avremo aspettato ancora moltole sue parole.

Un guanto di sfida lanciato agli altri grandi colossi di streaming, già sul mercato da tempo e con un numero più alto di utenti. “I consumatori di tutto il mondo pare stiano apprezzando molto Disney+, e lo vediamo dagli abbonati in crescita di giorno in giorno” ha continuato il CEO Bob Chapek: “Noi andiamo dove i consumatori vogliono, per avere un servizio al passo coi tempi“.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Covid-19, brutte notizie riguardo le superfici degli smartphone

Published by
Pasquale Conte

Recent Posts

  • Curiosità

Mal di schiena che non va via? La causa (spesso) è insospettabile: lo rivelano i medici

Spesso il mal di schiena potrebbe non andare via e la causa è davvero insospettabile.…

10 ore ago
  • Curiosità

Smartphone, addio a occhi indiscreti: con questo trucchetto nessuno potrà leggere anche se ti è vicino

In questo modo ti tuteli da tutti quei pericoli degli occhi indiscreti. Ecco il trucco…

14 ore ago
  • Curiosità

Bollo auto, quanti ne hai arretrati? Attenzione, ecco cosa succede adesso

Il bollo auto va pagato annualmente e anche gli arretrati devono essere saldati altrimenti diventano…

17 ore ago
  • Curiosità

Arrivano i mezzi da guidare senza patente, anche auto: addio test ed esami, la svolta è epocale

Un'epocale svolta nel mondo dei trasporti: arrivano i mezzi da guidare senza patente, comprese le…

19 ore ago
  • Curiosità

Vendere auto all’estero per guadagnare il doppio senza sforzo: conviene ed è legale, ma occhio a questa indicazione

Vendere un’auto all’estero è possibile ed è assolutamente legale: ma ecco tutto quello che bisogna…

22 ore ago
  • Curiosità

Rivoluzione WhatsApp: ho scoperto il trucco per vedere chi ti spia ogni giorno

Scoperto finalmente il trucco che ti permette di vedere chi ti spia tutti i giorni…

1 giorno ago