Disney+ aumenterà il costo dell’abbonamento? Ecco cosa c’è di vero

Continua il successo di Disney+, con i numeri in continua crescita e sempre più contenuti in arrivo. Un fenomeno che potrebbe portare ad un ulteriore incremento dei costi di abbonamento

Dal momento del suo lancio, la piattaforma di streaming Disney+ ha ottenuto un successo sempre maggiore. I tantissimi contenuti messi a disposizione degli abbonati hanno contribuito ad alimentare un fenomeno che non sembra volersi fermare. La compagnia ha promesso novità nelle prossime settimane, per un catalogo che crescerà ancora.

disney+ 20220512 cellulari.it
Il successo di Disney+ non sembra volersi fermare. E ne è una conferma il numero degli abbonati in costante crescita (Adobe Stock)

Stando a quanto emerso negli ultimi giorni, il servizio ha registrato un aumento di ben 7,9 milioni di iscritti nei primi tre mesi del 2022. In totale, si parla di circa 87,6 milioni di utenti totali. E vanno anche aggiunti i 50,1 milioni di abbonati a Disney+ Hotstar. Tutto questo potrebbe portare ad un aumento dei prezzi? Ne ha parlato il CEO Bob Chapek.

Le parole del CEO di Disney+ su un eventuale aumento dei prezzi

disney+ 20220512 cellulari.it
Questo comporterà ad un aumento del costo dell’abbonamento? Non per ora, ma l’ipotesi rimane viva per il futuro (Adobe Stock)

Visto il costante aumento del numero di abbonati, non è da escludere che Disney+ decida di aumentare il prezzo degli abbonamenti. Un cambiamento che sarebbe legato principalmente ad un’offerta sempre migliore, legata al catalogo. E quindi ancora più film, serie TV e documentari, sia con produzioni originali che con l’acquisto di diritti da aziende di terze parti. A tal proposito, è intervenuto il CEO di Disney Bob Chapek. “Man mano che aumentiamo il nostro investimento in contenuti, riteniamo che questo ci darà la possibilità di adeguare il nostro prezzo” le sue parole.

In realtà, non si parla in maniera esplicita di un rincaro dell’abbonamento nelle prossime settimane. Dunque nulla da temere per tutti coloro che hanno un piano attivo, il prezzo dovrebbe rimanere lo stesso nell’immediato futuro. Se poi Disney+ deciderà di inserire nuovi contenuti all’interno della piattaforma o di stilare altri accordi di partnership, tornerà sicuramente a fare rumore l’ipotesi rincaro. Non rimane che attendere per scoprire eventuali cambi di rotta da parte dell’azienda.