Digitale terrestre, telegiornali regionali arrivano su tivùsat

Digitale terrestre, i telegiornali regionali ora verranno implementati nelle frequenze del tivùsat, rendendo così più semplice la visione.

L’informazione è sempre più importante nel mondo odierno, soprattutto ora che c’è il Covid-19. Sapere sempre tutto su quello che accede attorno a noi è importantissimo e più di una volta potrebbe fare la differenza. Pertanto sono sempre di più le persone che seguano pedissequamente i telegiornali, onde sapere sempre cosa stia succedendo attorno a loro. Soprattutto in seguito al dpcm di diverse settimane fa, che ha diviso l’Italia in zone di diversi colori, a loro volta frazionate, il caos è dietro l’angolo. Pertanto tornano ad avere una seconda giovinezza i telegiornali regionali, che danno le ultime notizie della propria regione, focalizzandosi anche sui comuni e sulle zone spesso dimenticate dai telegiornali nazionali. Da oggi c’è una novità importante che certamente sarà molto apprezzata da tante persone, soprattutto coloro che si informano con i telegiornali regionali. Infatti i TG regionali arrivano anche sul tivùsat.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> iOS 14 è un successo, già installato sul 72% degli iPhone in circolazione

Digitale terrestre, telegiornali regionali arrivano su tivùsat

La RAI ha annunciato con un comunicato ufficiale che da domani 18 dicembre 2020 ci saranno grosse novità. Infatti i telegiornali regionali saranno disponibili anche sul tivùsat, in modo rapido e veloce, per permettere a tutti di informarsi.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> WhatsApp Web si aggiorna, arrivano a grande richiesta le videochiamate

E non soltanto della propria regione, ma anche delle altre regioni, cosa certamente apprezzabile ore ch le famiglie sono divise dal Covid-19. I canali con i TGR saranno disponibili dal canale 301, del TG Valle d’Aosta, fino al 323, di TG Sicilia.