Digitale Terrestre su smartphone, con questo accessorio non serve nemmeno internet

Esiste un comodo accessorio per smartphone che permette di accedere al Digitale Terrestre in qualsiasi momento e senza bisogno di una connessione ad internet. Ecco tutti i dettagli

Il tema Digitale Terrestre è uno dei più ricorrenti degli ultimi anni. Anche e soprattutto per via dello switch off allo standard DVB-T2, che porterà a tantissimi benefici per gli utenti ma che richiede l’ausilio di apparecchiature di ultima generazione. Che siano Smart TV o semplici decoder.

decoder smartphone 20220615 cellulari.it
Su Amazon c’è un comodo decoder portatile che permette di godersi il Digitale Terrestre su smartphone (screenshot)

Stanno però nascendo anche tecnologie alternative, in grado di offrire agli utenti una soluzione in più. Un esempio è il decoder di MyGica, disponibile su Amazon ad un prezzo super conveniente e che permette di vedere il meglio della televisione direttamente da smartphone. E non serve nemmeno essere connessi ad internet per usufruirne!

Digitale Terrestre su smartphone, i dettagli sul decoder MyGica

decoder smartphone 20220615 cellulari.it
E non è nemmeno richiesta una connessione ad internet. Basta collegarsi tramite porta USB-C (Screenshot)

Lanciato da MyGica è disponibile su Amazon in sconto, questo decoder dà la possibilità agli utenti di sfruttare il proprio smartphone per vedere il meglio del Digitale Terrestre. Il principale punto di forza è senza dubbio la configurazione, semplicissima ed immediata. Basta collegarlo al telefono tramite porta USB-C e scaricare l’applicazione gratuita. Il tutto viene spiegato nei minimi dettagli all’interno delle istruzioni, per completare le varie operazioni in pochi minuti.

Una volta aver installato il software, non bisognerà far altro che scegliere a quale antenna collegarsi e il gioco sarà fatto. C’è addirittura la possibilità di collegare antenne esterne per una qualità maggiore. Come spiegato poc’anzi, non servirà nessuna connessione ad internet. Ed essendo un dispositivo comodo e con una sorta di bracciale per averlo sempre con sé, può essere tranquillamente portato in giro. Magari per vedere un po’ di TV nelle lunghe attese in stazione o in aeroporto. Se siete interessati all’acquisto, vi basta recarvi alla pagina dedicata sul sito di Amazon e procedere con l’acquisto. Con il servizio Prime, inoltre, la spedizione è gratuita e garantita in un giorno.