Digitale Terrestre, con questo trucco vedrai la TV come mai prima d’ora

Avete aggiornato il Digitale Terrestre ma i canali non si vedono come dovrebbero in tutte le stanze? Vi consigliamo un comodo trucco che vi permetterà di sfruttare il segnale come mai prima d’ora. Ecco tutti i dettagli

È senza dubbio uno dei temi più discussi degli ultimi mesi. Il Digitale Terrestre procede a passo spedito verso lo switch off allo standard DVB-T2. Una novità che porterà una serie di benefici agli utenti residenti in Italia. A partire da una maggior varietà di canali, sia a livello regionale che nazionale. Unita ad una qualità mai vista prima, per una resa di livello assoluto.

digitale terrestre 20220825 cellulari.it
Il segnale del digitale terrestre non funziona come dovrebbe? Provate questo comodo trucco, dovrebbe funzionare (Adobe Stock)

Di contro però, è necessario munirsi di un decoder o di una Smart TV di ultima generazione, in grado di agganciare tutte le novità previste dal Governo nel campo della transizione tecnologica. Avete già effettuato tutti gli upgrade del caso ma il segnale non raggiunge tutta la casa come dovrebbe? Ecco alcuni consigli utili da seguire.

Come migliorare il segnale del Digitale Terrestre in casa

Il passaggio allo standard DVB-T2 del Digitale Terrestre sta causando non pochi grattacapi ai cittadini residenti in Italia. Uno su tutti è l’assenza del segnale, o comunque una ricezione debole e che non garantisce la piena visione di tutti i canali col massimo della qualità disponibile. Un’instabilità che spesso rende fastidiosa l’intera esperienza, obbligando gli utenti a rivolgersi ad esperti.

digitale terrestre 20220825 cellulari.it
Con l’antenna Sky vision, dovreste risolvere e vedere tutti i canali come da programma (Adobe Stock)

In realtà, però, questo problema non è sempre dovuto al reframing del digitale terrestre. Potrebbe infatti trattarsi anche di un segnale debole che viene raggiunto dal televisore o dal decoder, non abbastanza elevato da garantire una copertura in tutta la casa. Esistono però alcuni trucchi utili. Uno su tutti è quello di procurarsi un amplificatore per antenna, come per esempio lo Sky vision in vendita su Amazon.

Si tratta di un comodo aggeggio con un ingresso IEC, 2 spine IEC, alimentatore di rete integrato, cavo antenna da 1,5 m incluso e tanti altri benefici. Vi basterà posizionarlo in casa e collegarlo all’antenna condominiale o della vostra abitazione. Vedrete che tutti gli altri televisori o decoder collegati riceveranno il segnale con più potenza. Probabilmente quella che serve per garantire una visione totale dei canali, anche in alta definizione. Vi ricordiamo che con l’abbonamento al Prime, la spedizione è gratuita e garantita in un giorno.