Digitale terrestre, con questo decoder andate sul sicuro: ecco perché dovreste prenderlo

Il digitale terrestre di seconda generazione DVB-T2 è ormai una realtà, anche se la strada è stata piuttosto lunga e la transizione non è stata per niente semplice né veloce.

Soprattutto ci sono delle persone, quelle più agées, che hanno penato un po’ di più rispetto ad altre per un mancato supporto da parte della tecnologia. In sostanza, gli anziani, che hanno magari televisioni vecchie che hanno necessità di essere collegate a un decoder che possa permettere loro di vedere i programmi con la nuova codifica.

Decoder DVB-T2 - Cellulari.it
Decoder DVB-T2 – Cellulari.it

Ma per fortuna la tecnologia, se anche a qualcuno toglie, a qualcuno invece dà. E nella fattispecie sta dando la possibilità a chi vuole usare un vecchio televisore di guardare lo stesso i nuovi programmi del digitale terrestre senza necessità di cambiare dispositivo.

Con pochi euro tutto il digitale terrestre sui tuoi schermi

Per fortuna i produttori di tecnologia dedicata al passaggio al nuovo standard del digitale terrestre hanno pensato anche a chi ha necessità di non spendere soldi per cambiare televisore.

Su Amazon è infatti disponibile un decoder a soli 20 euro che è compatibile con ogni tipo di televisore, anche i modelli più antiquati, e che permetterà dunque di visionare i canali del nuovo digitale terrestre da qualunque device.

Questo decoder è compatibile con la decodifica HEVC Main 10, pertanto permetterà di continuare a guardare tutti i canali anche dopo che si sarà completato il passaggio al DVB-T2.

DVB-T2 - Cellulari.it 20220926
DVB-T2 – Cellulari.it

Con soli 20 euro si può avere un dispositivo davvero completo, che si può anche trasformare in un lettore multimediale, al quale collegare un disco USB 2.0 per guardare film, ascolta musica e altri media direttamente dall’hard disk. Tra i formati supportati, MP3 /MP4/ / MPG / MPEG/ AC3 / AAC / JPEG / PNG / MOV / AVI / MKV e altri formati multimediali.

Quello che lo rende così versatile è la presenza di una comoda presa SCART che lo rende compatibile con i televisori non solo degli Anni Novanta, ma anche degli Anni Ottanta. E non è ancora tutto! Può addirittura registrare programmi multimediali sull’hard disk del decoder e di riguardarli sul computer o sul televisore.

Il decoder in questione, che può essere acquistato a soli 20 euro con un apposito codice sconto (2UAWOH2G), è anche molto compatto, tanto che si può posizionare addirittura dietro la televisione senza ingombrare né lo spazio né la vista.

Questo decoder è inoltre dotato di telecomando universale 2in1 e controllo parentale, per poter essere sicuri che i figli non accedano a programmi e contenuti non adatti alla loro età.