Decoder digitale terrestre: questo dispositivo costa pochissimo | Approfittatene subito

Disponibile su Amazon una interessante offerta su decoder digitale terrestre compatto e a buon mercato

Piccolo, portatile ed economico. Il decoder digitale terrestre compatto sfoggia queste tre armi per districarsi in un settore, quello legato alla tecnologia trasmissiva DVB-T2, che mai come negli ultimi anni si è fatto denso di proposte. Economiche e top di gamma, competitive e meno attente al rapporto qualità-prezzo. Insomma, scelte per tutti i gusti e per tutte le tasche.

decoder digitale terrestre offerta Amazon
Decoder digitale terrestre (Screenshot)

Il decoder punta come detto su alcune caratteristiche chiave: compattezza prima di tutto, ma anche costo accessibile. Ha un ingombro ridotto all’osso essendo poco più grande di una normale chiavetta USB e ha tutto ciò che serve per adeguare i vecchi televisori alla tecnologia DVB-T2, ormai entrata nel vivo e con un focus proiettato verso gennaio 2023, atto conclusivo dello switch off del digitale terrestre.

Ricordiamo in questo senso che il cambio di frequenze avrà effetti anche lato 5G, in quanto la liberalizzazione della banda 700 MHz – attualmente utilizzata per la trasmissione della Televisione Digitale Terrestre (DTT) – sarà in carico degli operatori telefonici per la gestione della nuova rete di connettività mobile.

Tornando all’oggetto dell’articolo, questo decoder è disponibile in offerta su Amazon al prezzo di 23,99 euro, con uno sconto di un euro rispetto al prezzo di listino. Gli abbonati Amazon Prime potranno usufruire delle consegne gratuite e veloci, mentre restano comunque garantiti per tutti i servizi post vendita del gigante dell’e-commerce, ad incominciare dal reso.

Offerta Amazon decoder digitale terrestre compatto

decoder digitale terrestre offerta Amazon
Decoder digitale terrestre (AdobeStock)

Con il suo decoder, Fenner ha voluto distaccarsi dalla massa dei produttori che hanno immesso sul mercato box di un certo rilievo, parlando squisitamente di dimensioni. Gli ingombri ridotti facilitano l’installazione e non è necessario trovare un punto di appoggio della “scatoletta”, accanto o a fianco del televisor: si collega tramite porta HDMI del TV ed è quasi “invisibile”.

Proprio il cavetto HDMI è già incluso in confezione, insieme al telecomando 2 in 1 molto semplificato anche per chi non mastica troppo la tecnologia.

Potete acquistare il decoder digitale terrestre compatto cliccando su questo link.

Ne approfittiamo per ricordarvi che a partire dal primo gennaio 2023, le attuali frequenze DVB-T verranno spente e non sarà più possibile vedere alcun canale televisivo per chi non avrà acquistato un televisore di nuova generazione o un decoder compatibile con lo standard DVB-T2. L’offerta Amazon del decoder digitale terrestre rappresenta quindi un’ottima occasione per adeguare i propri apparati ai nuovi standard senza dover cambiare TV o spendere un capitale.