DAZN, Disney+ e Netflix: da luglio cambiano le offerte

La lunga mano di una partnership che ha sbaragliato la concorrenza, riscrivendo la storia dei diritti tv della Serie A per il prossimo triennio, passata da SKY a DAZN. Che trasmetterà 7 partite a giornata in esclusiva e tre in co-esclusiva su SKY. La serie A, però, passa anche attraverso TIMVision, che si prende l’attuale canale 209 di SKY (dopo il 30 giugno) e che renderà disponibile il nuovo portafoglio di offerte di intrattenimento della sua piattaforma streaming. Ci sono anche Netflix e Disney+

Netflix (Adobe Stock)
Netflix (Adobe Stock)

I prezzi, inevitabilmente lieviteranno: dal 27 giugno entreranno in famiglia anche Disney+ e Netflix. Dal 1° Luglio, invece, è previsto il lancio delle offerte Sport con DAZN.

DAZN, Disney+ e Netflix: tutto dentro TIMVISION

TIM Vision (Adobe Stock)
TIM Vision (Adobe Stock)

Le nuove offerte per i pacchetti TIMVision saranno denominati rispettivamente TIMVISION, TIMVISION con Disney+, TIMVISION con Netflix e TIMVISION con Disney+ e Netflix.

LEGGI ANCHE >>> Googla il nome: la sua immagine su Google collegata a un noto serial killer!

La brutta notizia per gli utenti è che i nuovi pacchetti di TIM avranno un costo di attivazione – una tantum – di 9,99 euro, lo stesso che sarà presente dal 1° Luglio anche nelle offerte sportive che includeranno DAZN, Serie A (la grande novità) compresa. La buona è che verrà confermato lo stile OTT: paghi finché vuoi, quando non ti va più, stop: non c’è da pagare nessuna penale.

LEGGI ANCHE >>> Com’era internet 10 anni fa? Viaggia nel tempo con questo sito

Il costo di attivazione sarà per molti, ma non per tutti: se il cliente TIM possiede già un’offerta TV già attiva o per il passaggio contestuale da un’offerta TV a un’altra, sarà esentato dallo sborsare quei 9,99 euro, una tantum.

Ciò che rimane lo stesso, senza subire cambiamenti, è il pacchetto base, ovvero l’intero catalogo TIMVISION film, cartoni animati serie TV, ma anche gli eventi sportivi di Eurosport Player (gratis per 12 mesi, poi si disattiva in automatico) e in più anche tutto l’intrattenimento di Discovery+:  TIMVISION (con TIMVISION Box, che è sempre incluso in comodato d’uso gratuito, senza costi aggiuntivi) resterà un abbonamento da 6,99 al mese, anche dopo il 27 giugno.

L’offerta Mondo Disney+, il pacchetto con bundle ad un prezzo scontato per i clienti di rete fissa TIM, che include il servizio di streaming Disney e anche i contenuti di TIMVISION, si potrà rinnoverà a 7,99 euro al mese, due euro in meno rispetto a chi sottoscriverà la nuova offerta, Il prezzo rimarrà comunque scontato per i clienti TIM in quanto la somma dei due servizi sarebbe pari a 15,98 euro al mese. Con Disney+ si può accedere alla visione dei contenuti Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star.

L’offerta con Disney+ dal 27 giugno cambierà: e attivabile dai “vecchi abbonati” a 12,99 euro al mese. La nuova offerta avrà invece un prezzo di 14,99 euro al mese. Mondo Intrattenimento (che include in un unico bundle Disney+ e Netflix) costerà 19,99 euro al mese.

Dulcis in fundo, la Serie A targata DAZN. In primis la promo estate “Promo Salta l’Estate” valida fino al 28 luglio 2021: al massimo 10 euro al mese fino al 31 agosto 2021 e poi ottenere dei prezzi scontati durante i successivi 12 mesi. Sempre col costo di attivazione di 9,99 euro.

TIMVISION con DAZN al costo di 0 euro fino al 31 agosto 2021, dal 1° settembre 19,99 euro al mese per 12 mesi. TIMVISION con DAZN e Disney+ al costo di 0 euro fino al 31 agosto 2021, dal 1° settembre 2021 a 24,99 euro al mese per 12 mesi. TIMVISION con DAZN e Netflix al costo di 10 euro al mese fino al 31 agosto dal 1° settembre a 29,99 euro al mese per 12 mesi. Il pacchetto all inclusive (DAZN, Disney+ e Netflix al costo di 10 euro al mese fino al 31 agosto 2021, dal 1° settembre 2021 a 34,99 euro al mese per 12 mesi, successivamente si rinnoverà a 49,99 euro al mese.