Da Cenerentola a Tutti parlano di Kamie: Amazon Prime Video, il calendario di settembre

Docuserie, mini serie, serie TV. Film e molto altro. Ci si aspetta un settembre molto caldo su Prime Video, una delle più importanti società di streaming, insieme a Netflix, Apple TV+, HBO Max, Hulu, Peacock, NOW e Disney+, che nel segno delle migliori OTT si può disdire in qualsiasi momento.

Amazon Prime e #LOL, successo super (Adobe Stock)
Amazon Prime e #LOL, successo super (Adobe Stock)

La piattaforma di Amazon ha ufficializzato il succulento menù di settembre, diverse novità ed epiloghi annunciati, un calendario fitto, fitto, di appuntamenti, alcuni attesissimi altri destanti curiosità.

Amazon Prime Video, la docuserie sul PSG capita a pennello

Amazon Prime
Amazon Prime

Il 10 settembre comincia PSG Ô Ville Lumière, 50 Ans De Légende: la docuserie Amazon Exclusive, in quattro episodi, sulla squadra di calcio del Paris Saint-Germain, quanto mai di attualità visto che è riuscita già nell’impresa di strappare un certo Leo Messi al suo caro, e un tempo amato, Barcelona. Co-prodotta da PSG TV e CAPA, ha in Manuel Herrero il suo showrunner ed è diretta da Benjamin Montel (per i primi due episodi) e Sebastian Perez Pezzani.

Il 17 settembre, ecco Do, Re & Mi: una mini serie musicale che si rivolge agli spettatori più piccoli. Creata da Michael Scharf e Jackie Tohn, è una serie animata musicale Amazon Original che si rivolge ai bambini in età prescolare. Nella parte di Mi, uno degli uccellini protagonisti: troviamo Kristen Bell. Una delle produttrici esecutive, insieme a Jackie Tohn, Michael Scharf e Ivan Askwith.

Il 23 settembre, è una data segnata con il circoletto rosso sul calendario degli appassionati di Nine perfect strangers (con Nicole Kidman): impossibile perdersi il finale di stagione. Il giorno dopo ecco il fashion show di Rihanna: Savage X Fenty Show Vol. 3. Il 24 settembre il nuovo travelog culinario tutto italiano Dinner Club: con Cracco basta la parola.

Cinque i nuovi film di settembre su Amazon Prime Video. Si comincia, il 3 settembre, con Cenerentola e il suo cast di star, tra cui la cantautrice Camila Cabello, Idina Menzel e Billy Porter. Scritto e diretto da Kay Cannon (Pitch Perfect) e prodotto da Leo Pearlman, James Corden, Jonathan Kadin e Shannon McIntosh.

The Voyeurs (10 settembre) è un film thriller erotico americano di prossima uscita, scritto e diretto da Michael Mohan. È interpretato da Sydney Sweeney, Justice Smith, Natasha Liu Bordizzo e Ben Hardy. Greg Gilreath e Adam Hendricks stanno servendo come produttori sotto il loro banner Divide/Conquer.

Il 17 settembre è il giorno di Tutti parlano di Jamie: l’adattamento cinematografico del musical del 2017 Everybody’s Talking About Jamie, basato sulla storia vera di Jamie Campbell, che ha un sogno nel cassetto da aprire: diventare una Drag Queen. L’alternativa a Tutti parlano di Jamie è Le Bal Des Folles: thriller francese diretto da Mélanie Laurent, sceneggiatura di Laurent e Christophe Deslandes. È basato sul romanzo Le bal des folles di Victoria Mas.

Il 24 settembre ecco un’altra produzione Amazon Original: Birds of Paradise, un film drammatico americano scritto e diretto da Sarah Adina Smith, basato sul romanzo del 2019 Bright Burning Stars di A.K. Piccolo. È interpretato da Kristine Froseth, Diana Silvers, Jacqueline Bisset e Stav Strashko. Dopo il menù, a tavola! In salotto, magari, davanti alla tv o ai nuovi dispositivi.