Cronologia delle posizioni su iPhone, controllala subito con questo trucco

Da iPhone, esiste un comodo trucco per controllare la cronologie delle posizioni in pochi secondi. Basta eseguire alcuni passaggi molto semplici

Gli iPhone presentano una miriade di funzionalità diverse. E presto ne accoglieranno tante altre, grazie al rollout globale di iOS 16. Il nuovo sistema operativo di Apple farà il suo esordio il prossimo settembre, ma c’è già stata occasione di dare un’occhiata alle prime novità che entreranno presto a far parte del software aggiornato dall’OEM di Cupertino.

iphone posizione 20220617 cellulari.it
Esiste un comodo e semplice comando su iPhone che permette di visionare la cronologia della propria posizione (Adobe Stock)

Considerato quanti strumenti ci sono su ogni melafonino, spesso è difficile tenere conto di tutti e utilizzarli al meglio. Sapevate, per esempio, che si può controllare la cronologia delle posizioni da iPhone? Il vostro telefono può monitorare ogni singola mossa che voi fate, e presentarvela in una sorta di elenco aggiornato con tanto di orari e date.

Ecco come controllare la cronologia delle posizioni su iPhone

iphone posizione 20220617 cellulari.it
Ecco quali passaggi bisogna seguire per completare subito l’operazione (Unsplash)

Per un motivo o per un altro, potreste aver voglia di controllare la cronologia delle posizioni su iPhone. Che sia per tenere traccia di dove siete stati, oppure per ottenere suggerimenti migliori da Apple in termini di luoghi da visitare e app dell’App Store pertinenti per quel luogo. Il trucco messo a disposizione da Apple è tanto utile quanto sconosciuto, sebbene sia accessibile con pochi e comodi passaggi.

Dovete innanzitutto andare su Impostazioni e scorrere fino alla sezione Privacy. Qui troverete Servizi di localizzazione e, cliccandoci, si aprirà Servizi di sistema e dunque Posizioni significative. A questo punto, sarà il vostro melafonino a mostrarvi un elenco completo con tutti i luoghi visitati da quando avete attivato la suddetta feature. Toccando una volta, si aprirà Apple Maps e potrete vedere nel dettaglio dove vi trovavate. C’è anche la possibilità di eliminare completamente la cronologia, soprattutto se avete paura di essere controllati dal vostro/a partner o dai parenti. Se ancora non avete provato, il consiglio è di seguire i passaggi indicati e attivare subito la funzionalità. Non servono app di terze parti.