Crisi Bip: 3 Italia riconosce il credito ai clienti che effettueranno la portabilità

Nei giorni scorsi la compagnia telefonica 3 Italia ha deciso di venire incontro ai clienti dell’operatore virtuale Bip Mobile che, come saprete, è in fase di chiusura.

 
Nei giorni scorsi la compagnia telefonica 3 Italia ha deciso di venire incontro ai clienti dell’operatore virtuale Bip Mobile che, come saprete, è ormai in fase di chiusura: grazie all’iniziativa di H3G, infatti, gli utenti che decideranno di effettuare la portabilità potranno recuperare il credito presente nella sim Bip, fino ad un massimo di 100 euro. Ad annunciarlo è la stessa 3, attraverso un comunicato stampa che vi riproponiamo integralmente qui sotto

 
3 Italia conferma la propria disponibilità a riconoscere ai clienti che da domani acquisirà con MNP (portabilità del numero) da BIP Mobile un credito telefonico, non convertibile in denaro e non trasferibile ad altro operatore, pari al credito acquistato e presente sul loro conto telefonico BIP alla data del passaggio, fino ad un importo massimo di euro 100. Nel caso in cui BIP Mobile non fosse in grado di fornire a 3 Italia l’importo esatto di credito pagato dal cliente e disponibile sul conto BIP, distinto dal credito bonus riconosciuto dalla stessa BIP, 3 Italia è pronta a valutare iniziative diverse dalla precedente in favore dei clienti che chiedano la portabilità verso “3”.
3 Italia, nonostante l’assenza di obblighi legali, ha deciso di avviare l’iniziativa a favore dei clienti di BIP Mobile a seguito della riunione tenutasi la scorsa settimana in AgCom. A tal proposito, va ricordato che secondo la normativa vigente l’onere di trasferire il credito residuo del cliente acquisito con MNP è in carico all’operatore “donating” che deve corrisponderlo al “recipient” il quale, a sua volta, provvede successivamente ad accreditarlo al cliente. Inoltre, non va dimenticata la situazione di BIP Mobile attualmente in concordato preventivo. Nello specifico, BIP Mobile ha da tempo sospeso il trasferimento del credito residuo a 3 Italia la quale, fino ad oggi, ha tuttavia continuato ad anticipare gli importi ai clienti acquisiti con MNP da BIP Mobile.
 
Nessun problema, quindi, per chi traghetterà da Bip Mobile verso il carrier di H3G, nonostante la grande incertezza che sta contraddistinguendo la vicenda in questi mesi. Vedremo se nelle prossime settimane avremo ulteriori news in merito al caso Bip. 
 

Impostazioni privacy