Covid-19, traffico dati: 9% degli italiani consuma 1GB al giorno

Covid-19 traffico dati, via Opensignal

Covid-19, traffico dati degli italiani è aumentato e anche parecchio in seguito all’arrivo della pandemia di Wuhan, con un consumo maggiore.

Il Covid-19 ha cambiato per sempre le nostre vite, e continua a cambiarle. Purtroppo dall’inizio di questo catastrofico e durissimo 2020 il mondo è stato completamente immerso in una pandemia, partita da Wuhan. E’ proprio nei mercati della carne della città cinese, infatti, che le condizioni igieniche scarse e la contaminazione tra vari animali ha portato alla mutazione di questo nuovo virus che ha colpito il pianeta. E in questo momento siamo in un momento delicatissimo, ancora più delicato rispetto a uno o due mesi fa, dato che stiamo assistendo ad un’ondata di contagi di ritorno. Purtroppo i numeri parlano chiaro, soprattutto la Campania, che è ora la regione che registra ogni giorno più contagi, è in un momento complicato.

LEGGI ANCHE —> App Immuni, 6.1 milioni di download in Italia: i dati

Covid-19, traffico dati: 9% degli italiani consuma 1GB al giorno

Una strana abitudine ha contraddistinto i consumi degli italiani in questi mesi, soprattutto durante il lockdown. A differenza di quanto si possa pensare e in modo molto poco intuitivo, infatti, alcuni hanno consumato molto più traffico dati rispetto a prima. Con il lockdown e con la necessità di restare in casa di potrebbe pensare che in realtà a dominare sia stato il WiFi, e in gran parte dei casi è stato così. Molti utenti consumavano pochissimi mega di traffico dati al giorno, alcuni senza arrivare neanche ad un Giga al mese. Poche persone, però, hanno invece consumato tantissimo, arrivando anche a superare il Giga al giorno. Ma perché? Lo studio di Opensignal dimostra che queste connessioni così energivore si sono concentrate durante l’abbassamento della potenza della connessione internet nel Paese, in seguito al sovraccarico della rete. Pertanto alcuni, registrando rallentamenti importanti, si sono affidati al traffico dati per navigare.

LEGGI ANCHE –> Sonic The Hedgehog 2 gratis, ma non solo: le offerte per i 60 anni di SEGA