La cover trasparente diventa gialla? Con questo trucco avrete risolto il problema per sempre

Per alcuni smartphone l’unica cover disponibile è quella trasparente che ormai i produttori mettono nelle confezioni oppure potresti decidere che non hai intenzione di aggiungere altro colore al tuo smartphone: ma che cosa fare se ingiallisce?

Esattamente come un capo di abbigliamento o un qualunque altro accessorio è facile che anche il tuo smartphone abbia una cover. Ed è anche molto facile che proprio la tua cover sia stata scelta con estrema cura per rappresentare al meglio la tua personalità.

perchè la tua cover trasparente è gialla e cosa fare
Cover trasparente ingiallita? Ecco cosa devi fare subito – cellulari.it

Per questo motivo hai un colore piuttosto che una fantasia oppure hai scelto un materiale piuttosto che un altro. Il business delle cover non conosce crisi e addirittura ormai da tempo è possibile avere anche una cover personalizzata, in modo da poter ottenere ulteriormente mostrare agli altri chi si è.

Ma c’è ancora una buona fetta di utenti che non sembra troppo interessata al colore della cover o che, proprio perché ha scelto un device con una scocca di un colore particolare, non ha poi nessuna intenzione di coprire con un altro strato. E quindi sceglie la cover trasparente. Ma, lentamente, anche la cover trasparente tende ad ingiallire. Che cosa puoi fare?

Come pulire la cover trasparente del tuo smartphone?

Prima di passare a vedere qual è il trucco che puoi utilizzare per pulire al meglio la cover trasparente del tuo cellulare è bene ricordare che il device, e quindi anche la sua cover, va pulito periodicamente. Trattandosi di un oggetto che tieni in mano per moltissimo tempo ma che poi finisce con il toccare e stazionare sulle superfici più disparate è necessario che vadano eliminati la sporcizia, i batteri e tutto ciò che può recare danno.

la cover trasparente del tuo smartphone come nuova con un trucco super
Trucco infallibile per una cover trasparente che non sia ingiallita – cellulari.it

Ma la pulizia della cover, oltre ad evitare di trasferire sulla pelle delle mani e della faccia particelle di sporco o altro, serve anche a riportare al colore originale questo accessorio imprescindibile. Come è facile da intuire prima di pulire la cover dovrai toglierla dal cellulare perché la pulizia deve avvenire sia nella parte esterna sia nella parte interna. Per quanto la cover voglia rimanere attaccata al cellulare come un guanto c’è sempre uno spazio infinitesimale in cui la polvere e i batteri si insinuano. Tolta la cover dal cellulare quello di cui hai bisogno è un po’ di detersivo per i piatti e una spugna umida. Utilizza la spugna dalla parte un po’ più abrasiva e strofina tutta la cover.

Dopo aver effettuato questa operazione risciacqua e asciuga ma non ricoprire subito lo smartphone perché, anche se non la vedi, potrebbe esserci ancora umidità. Aspetta almeno un paio d’ore. Se le macchie sono più resistenti puoi pensare di passare ad una formula con acqua e qualche goccia di candeggina, senza esagerare. Un’altra soluzione è immergere la cover in una soluzione cremosa di acqua e bicarbonato da lasciar agire per una mezz’oretta prima di risciacquare e attendere l’asciugatura.

Impostazioni privacy