Controller Xbox introvabile: Microsoft spiega cosa sta succedendo

Da ormai qualche giorno si segnala la difficoltà nel trovare controller Xbox per le console di Microsoft. Proprio l’azienda di Redmond ha voluto far chiarezza sulla situazione

State riscontrando difficoltà ad acquistare controller Xbox? Sappiate che non si tratta di una problematica locale, ma di una carenza nell’approvvigionamento del prezioso (e fondamentale) accessorio per la console Microsoft che sta interessando praticamente tutto il mondo.

Controller Xbox introvabile
Difficoltà nell’acquistare controller Xbox (Unsplash)

L’azienda di Redmond ha confermato in queste ore le difficoltà legate alla vendita sul mercato dell’accessorio Xbox Wireless Controller di Xbox Series X|S e Xbox One, il che spiega per l’appunto il fatto che il controller Xbox sia praticamente introvabile.

Alle notizie rimbalzate in rete nelle scorse ore, secondo le quali ci sarebbe una difficoltà nell’acquistare controller Xbox nel Regno Unito, con particolare riguardo sia allo store ufficiale di Microsoft che presso le catene di rivenditori patner come Game, Argos, Currys e persino Amazon, fanno il paio le ammissioni provenienti dalla stessa azienda di Redmond, che lasciano presagire una sorta di generalità della questione.

Attraverso una comunicazione inoltrata a VGC da un portavoce dell’azienda americana, Microsoft conferma di essere a conoscenza delle “difficoltà nel trovare Xbox Wireless Controller a causa del calo di unità prodotte e distribuite”.

Controller Xbox introvabile: un portavoce di Microsoft conferma la problematica

Controller Xbox introvabile
La risposta di un portavoce Microsoft (Unsplash)

La società con base operativa in “quel” di Redmond ha altresì aggiunto di essere al lavoro con le aziende patner per “accelerare il più velocemente possibile la produzione e la vendita, così da migliorare la situazione”. Si tratta insomma di una fase di stallo destinata a trovare risoluzione, come spiegato da Microsoft: “tenete d’occhio la disponibilità presso i rivenditori locali”, è il commento finale del portavoce.

Da capire se ad essere impattato della problematica è anche l’Xbox Design Lab, l’accessorio immesso sul mercato proprio di recente ed impreziosito da nuove colorazioni e design.

Secondo testimonianze degli utenti, si parla di un periodo massimo di 28 giorni per ricevere a casa il controller Xbox, ma come detto prima la situazione dovrebbe migliorare già nel prosieguo. Staremo a vedere e non mancheremo di aggiornarvi qualora dovessero emergere ulteriori sviluppi in ordine a una vicenda che sta tenendo banco giusto in queste ore.