Connessione 5G? Macché, con WindTre da oggi si naviga in 6G!

Arriva puntuale il Pesce D’aprile di WindTre, che annuncia la disponibilità di mirabolanti velocità di rete per tutti gli abbonati grazie allo standard della connessione 6G. In realtà, l’operatore unico sfrutta la particolare giornata per annunciare l’avvio della commercializzazione dell’offerta XLarge Easy Pay.

Connessione 5G WindTre
Il Pesce D’aprile di WindTre che annuncia la disponibilità della connessione 6G (AdobeStock)

Come si sa, il primo d’aprile è spesso foriero di scherzi e non appare inusuale imbattersi sul web in notizie al limite della veridicità. Una giornata senza dubbio particolare, spesso e volentieri utilizzata dalle aziende per orchestrare campagne marketing pronte a stuzzicare l’attenzione degli utenti. In quest’ottica, vale la pena menzionare l’ultimo stratagemma messo a punto da WindTre, il cui sito ufficiale è stato aggiornato in queste ore con un comunicato avente ad oggetto la disponibilità della connessione 6G.

Si tratta ovviamente di un Pesce D’aprile, così come rimarcato dallo stesso operatore unico, il quale ha tuttavia approfittato della giornata per poter annunciare la commercializzazione di una offerta che mette a disposizione un cospicuo numero di giga per navigare su Internet alla velocità di rete del 5G. E questa volta non si tratta di uno scherzo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple, ritorno al futuro: come funziona la (nuova) tastiera retrattile

L’offerta WindTre XLarge Easy Pay

WindTre offerta
L’offerta XLarge Easy Pay che mette sul piatto 100 giga in 5G (AdobeStock)

Entrando più nel dettaglio, la nuova promozione di WindTre prende il nome di “XLarge Easy Pay” ed ha un costo mensile di 16,99 euro al mese. La tariffa mette a disposizione dell’utente minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 50 minuti di chiamate ai numeri internazionali, 200 messaggi verso tutti i numeri nazionali e, come annunciato qualche riga addietro, 100 giga di traffico dati alla velocità del 5G.

L’offerta è indirizzata sia a beneficio dei nuovi che dei già clienti WindTre e potrà essere sottoscritta nei negozi o presso il sito ufficiale dell’operatore unico. A variare è soprattutto il costo legato all’attivazione, scontato nel primo caso a 6,99 euro (in luogo dei 49,99 euro originariamente di listino) laddove l’utente mantenga attiva l’offerta per la durata contrattuale di 24 mesi; relativamente invece ai già clienti, l’esborso accessorio sarà di 19,99 euro, anche in questo caso vincolato al mantenimento della promozione attiva per i primi 24 mesi. Il consumatore potrà comunque decidere di pagare integralmente il costo di attivazione ed essere libero da qualsivoglia condizione contrattuale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Svanite nel nulla le stampanti laser economiche: introvabili negli store

E’ vero, non si tratta della mirabolante connessione 6G, ma la nuova offerta WindTre si caratterizza per essere non soltanto reale e tangibile, ma soprattutto impreziosita dalla possibilità di navigare in 5G, che già di suo offre velocità ragguardevolissime.