Con questa app risparmi centinaia di euro sulla spesa, la usano già in moltissimi

La tecnologia ci aiuta in moltissimi modi, e uno è anche quello della spesa e del mangiare. In tanti già usano da tempo questa applicazione che permette di risparmiare davvero molti soldi, vediamo come. 

Internet permette di fare davvero tutto, e come sappiamo da tempo è possibile acquistare online sia beni che servizi di ogni genere. I nostri dispositivi ci permettono, con la semplice connessione, di poter avere ciò di cui abbiamo bisogno quasi in tempo reale.

Una app permette di risparmiare sul mangiare
Una app ti permette di risparmiare sulla spesa (cellulari.it)

Internet ha certamente cambiato le nostre vite, ed anche i telefonini. Sono moltissime le applicazioni che si possono installare sui nostri dispositivi e che negli anni si sono moltiplicate.

Applicazioni, che invenzione!

Diciamolo: le applicazioni sono una grandissima invenzione, importante quanto gli stessi cellulari e tutto il mondo di internet. Le applicazioni sono installate a volte di default sui telefonini che acquistiamo, ma nella maggior parte dei casi le dobbiamo scaricare tramite un download.

Smartphone applicazioni
Le applicazioni hanno migliorato il nostro utilizzo del cellulare (cellulari.it)

C’è chi afferma che le prime forme di applicazioni risalgano addirittura ai tempi del mitico Nokia, il cellulare che ha avuto un boom di vendite ed utenti negli anni Novanta. In molti ricorderanno, ad esempio, il famoso gioco “Snake”, il serpente che ha fatto impazzire milioni di persone per ore e ore di gioco! In realtà è stato dalla nascita, negli anni 2000, del Play Store e dell’Apple Store, che abbiamo potuto accedere a questo mercato virtuale dove poter trovare e scaricare le numerose applicazioni che ancora oggi invadono i nostri schermi.

Too Good To Go, risparmia per mangiare e combatti lo spreco

“Con ben 185 milioni di pasti salvati nel mondo, siamo orgogliosi di annunciare che anche quest’anno abbiamo davvero fatto la differenza, grazie all’aiuto di tutti i nostri Waste Warrior che ogni giorno si sono uniti a noi nella lotta contro gli sprechi”. Così apre il nuovo anno una delle applicazioni che si sono distinte per quanto riguarda un argomento importante e sensibile come quello del cibo e degli sprechi nel pianeta.

Si chiama Too Good To Go, l’app la cui missione è garantire che il cibo venga consumato, anziché sprecato. Come spiega l’azienda, ogni giorno, nei bar, nei ristoranti, negli alberghi, nei negozi di alimentari e nei supermercati, si butta ottimo cibo, semplicemente perché non venduto in tempo. L’applicazione Too Good To Go consente agli utenti di acquistare e ritirare Box a sorpresa di questi prodotti a un prezzo super vantaggioso, direttamente dai rivenditori. 

Le Magic Box sono i contenitori che i negozi mettono a disposizione dei clienti che si recano a ritirare il cibo prenotato, e fino ad oggi sono ben 11 milioni le box che hanno permesso di salvare del cibo altrimenti destinato alla spazzatura. Il servizio permette di mettere in contatto persone che trovano sull’app le attività che mettono a disposizione in quel determinato giorno delle Magic Box da acquistare. L’utente può cercare le attività tramite filtri di ricerca, ma soprattutto tramite il localizzatore che ti dice dove trovare ciò che cerchi nell’arco di una distanza prescelta.