Scopri come scaricare un video da YouTube senza programmi: questo metodo funziona subito!

Se ci sono dei video su YouTube che vorresti salvare, sappi che è possibile farlo anche senza programmi.

YouTube su smartphone
Scopri come scaricare un video da YouTube senza programmi: questo metodo funziona subito – Cellulari.it

Quante volte ti è capitato di guardare un video su YouTube, che vorresti conservare e archiviare tra i tuoi file? Così, potresti guardarlo tutte le volte che vuoi, anche offline. Spesso, si pensa che sia necessario installare programmi complicati o app da imparare a usare.

Non tutti sanno che, in realtà, è possibile farlo facilmente e velocemente. Scopriamo come scaricare un video da YouTube senza programmi. Questo metodo funziona subito!

Come scaricare video da YouTube su PC e smartphone velocemente e senza programmi

Si può salvare dei video da YouTube senza necessità di scaricare dei software. A tutti può capitare di trovare dei video interessanti che si desidera archiviare, ma come fare? Ecco come scaricare dei video da YouTube su PC e smartphone velocemente e senza programmi.

YouTube su smartphone
Come scaricare video da YouTube su PC e smartphone velocemente e senza programmi – Cellulari.it
  1. Vai su YouTube.
  2. Apri il video che ti interessa e che desideri scaricare.
  3. Copia il link del video in questione, che si trova nella barra degli URL.
  4. Visita un sito web per il download. Sono, infatti, diversi i servizi di download dei video da YouTube. Sono del tutto gratuiti e non è necessario neppure iscriversi per poterli utilizzare.
  5. Incolla il link del video nel campo richiesto.
  6. Scegli la qualità del video che vuoi come 720p, 1080p o audio MP3, nel caso tu desideri estrapolarne l’audio. Chiaramente, più alta è la qualità del video e più alta sarà la dimensione dei file.
  7. Premi il tasto Invio per scaricare il video.
  8. Salva il video direttamente su PC o su smartphone. In base alle impostazioni del tuo browser, il file verrà salvato nella cartella Download del tuo computer o dello smartphone, oppure in una a tua scelta.

Vale la pena, inoltre, menzionare che, grazie a YouTube Premium, è possibile scaricare alcuni video. In poche parole, scaricare video da YouTube senza programmi è veloce, semplice e gratuito. Non dimenticare, però, di fare sempre attenzione a non installare app di terze parti per non rischiare la sicurezza del tuo computer o del tuo smartphone. Scopri anche come ascoltare musica e video in background su YouTube e quali sono le alternative a Spotify ed Apple Music.

Gestione cookie