Come ritoccare ed eliminare oggetti da una foto senza app: bastano pochi secondi

Ritoccare una fotografia appena scattata può risultare certe volte un’impresa, ma con questo trucchetto si può fare anche senza scaricare altre app.

Gli smartphone moderni sono dotati di tantissime funzioni e molte di queste sono relative alla fotocamera: i modelli di ultima generazione, infatti, sono progettati con obiettivi fotografici quasi pari a quelli di una fotocamera professionale e permettono di scattare foto davvero sorprendenti anche in scarse condizioni di luce o con poca messa a fuoco. Oltre alle qualità della fotocamera, inoltre, i telefoni cellulari più attuali hanno anche in dotazione diversi strumenti per l’editing delle foto, anche piuttosto profondo.

modifica foto senza app
Ecco come modificare una foto senza app Cellulari.it

La maggior parte delle persone, prima di pubblicare una foto su Instagram o, in generale, sul web, la sottopone a una fase di modifica per eliminare difetti come sgranature e sfuocature, rimuovere oggetti indesiderati all’interno dell’immagine oppure cambiare lo sfondo, modificare colori, luci e saturazione e tutta una serie di accorgimenti per rendere la foto migliore rispetto a quella che è stata scattata naturalmente. Per fare tutto questo, di solito, si utilizza il PC o delle applicazioni scaricate a parte sullo smartphone, ma non tutti sanno che esiste un modo per farlo senza app esterne.

Ecco come modificare una fotografia senza scaricare applicazioni esterne

Gli store di app, come il Play Store e l’App Store, sono pieni di applicazioni e software creati appositamente per l’editing delle foto e molti utenti le scaricano sul proprio dispositivo per cercare di migliorare le foto scattate sul momento o quelle già salvate all’interno della galleria del telefono. Queste applicazioni offrono tantissimi strumenti per l’editing delle foto e anche dei video, ma molto spesso sono solo un’espediente per bombardare di annunci pubblicitari gli utenti dato che il più delle volte queste applicazioni sono totalmente gratuite.

 

editing foto cellulari
Editing foto dallo smartphone: il trucco che non tutti conoscono Cellulari.it

Molto spesso, inoltre, proprio le app per l’editing delle foto sono finite all’interno delle liste nere delle agenzie di cyber sicurezza dato che sono quelle che maggiormente vengono utilizzate dagli hacker per creare spyware o malware e rubare i dati degli utenti spiando lo smartphone dall’interno. Per questo motivo è consigliabile modificare le foto direttamente dall’app della Fotocamera dello smartphone che presenta alcuni strumenti e funzioni che spesso vengono ignorate.

L’app della Fotocamera degli smartphone più moderni presenta tantissime impostazioni e funzioni per l’editing delle fotografie e molto spesso sono anche più complete e utili rispetto a quelle presenti su applicazioni esterne. Inoltre su alcuni smartphone, come quelli della linea One Plus, è presente una funzione per eliminare oggetti o persone dalle foto semplicemente con un tocco: basta infatti tracciare un contorno con il dito intorno alla figura da eliminare e questa verrà cancellata direttamente dall’immagine ricomponendo lo sfondo automaticamente.

Impostazioni privacy