Come proteggerti se il tuo iPhone viene rubato: così nessuno potrà accedere ai tuoi dati sensibili e bancari

Sai che cosa fare se il tuo cellulare viene rubato: se fai così nessuno potrà accedere ai tuoi dati in caso di furto. Fallo subito!

Se non sai come fare a proteggere i dati sensibili, le informazioni personali e in caso di furto del tuo iPhone, è il caso di imparare subito i metodi per proteggere te e il tuo telefono e metterli in pratica quanto prima.

come fare a proteggere il tuo iPhone se viene rubato
trucco per proteggere il cellulare in caso di furto cellulari.it

Purtroppo oggi giorno subire il furto del proprio smartphone non è una cosa da poco, oltre al danno economico legato al valore del telefono in sé esiste anche quello che deriva dalla violazione delle informazioni private, contatti, Applicazioni e perfino dati bancati. Scopri subito come fare a evitare che vengano rubate le tue credenziali segrete.

Furto dell’iPhone, come evitare di perdere tutti i dati

Se qualcuno ruba il vostro iPhone potrà accedere a tutto quello che il vostro telefono contiene, ma non solo: potrà anche andare a modificare il tuo face id, e la password del vostro dispositivo di Apple. In alcuni casi potrà persino entrare nell’applicazione della banca, ed effettuare dei bonifici, trasferimento pagamenti, cambiare le password personali. Per modificare le informazioni infatti, basta semplicemente inviare un codice alfanumerico chiamato OTP che è un sms che arriva nel vostro numero di cellulare.

egreto per proteggere il tuo iPhone se viene rubato
proteggere il tuo iphone se viene rubato cellulari.it

Quindi è facile compromettere la vostra privacy e anche farvi ingenti danni. Scoprite quindi che cosa dovete fare per evitare che le persone possano modificare le vostre informazioni.

Il trucco da mettere in atto prima possibile

Per mettere al sicuro il vostro iPhone in caso di furto, prima cosa andate su impostazioni, e poi su tempo di utilizzo e abilitate il tempo di utilizzo minimo, poi andate su restrizioni, contenuti e privacy e abilitate questa opzione. Infine scorrete fino a modifiche del codice e selezionate non consentire. Ora tornate indietro e ripetete la stessa cosa anche per le  modifiche dell’account.

A questo punto  tornata alla schermata iniziale di utilizzo e andate su utilizza codice a questo punto impostate un codice che deve esser diverso da quello di sblocco del device. Poi ricordate di selezionare Annulla quando vi viene chiesto se volete impostare il vostro ID Apple come recupero per questo codice. In questo modo chi vorrà modificare le informazioni importanti del vostro iPhone avrà bisogno di un secondo codice.

Guarda questo breve ma indispensabile video che ti mostrerà questi stessi passaggi ma spiegati passo per passo, con le schermate del vostro iPhone in modo che il procedimento per proteggere il vostro telefono in caso di furto, ora sarà ancora più chiaro.

@annamognonCome proteggere iPhone se viene rubato / perso♬ suono originale – Anna Mognon

Impostazioni privacy