Come migliorare il segnale Wi-Fi? Il trucco dei 7 colpi che nessuno conosce, ti cambia la vita

Il segnale Wi-Fi può essere migliorato indubbiamente, ma solo con questo trucco efficace: ecco di quale parliamo.

Succede tante volte, nel corso della giornata almeno, che la connessione Wi-Fi venga meno per qualche ragione. Individuare le cause non è facile, lo sappiamo molto bene, ma è anche vero che lasciar perdere il problema potrebbe essere una cattiva idea visto e considerato che una situazione del genere non possa essere affrontata in pochi minuti. Difatti, per poter risolvere quello che potrebbe essere un rebus vero e proprio, occorrerebbe far uso di una funzione particolare.

Migliorare la rete Wi-Fi
Questo metodo è utile per chi vuole la rete sempre veloce ed efficiente – Cellulari.it

Questa opzione ci permetterebbe di velocizzare la rete e dunque di avere un segnale decisamente migliore di quello di cui disponiamo adesso. Per averlo dovremo andare su “Impostazioni”, poi cercare in fondo la voce “Info telefono” ed in seguito attuare la cosiddetta strategia dei 7 colpi, che appunto prevede di fare tap ben sette volte su “Numero build” in poche parole. Una volta che avremo fatto questo ci chiederà di inserire il codice di sicurezza, e poi ci riferirà la seguente frase: “Ora sei uno sviluppatore”.

Wi-Fi lento? Usa questa funzione allora, lo renderai veloce come non mai

A quel punto non dovremo fare altro che eseguire un’ultima procedura, la stessa che ci permetterà di raggiungere il nostro obiettivo. Torniamo indietro e diciamo nella barra di ricerca la frase “Opzioni sviluppatore”, andando in seguito nell’unica sezione che comparirà. Quando sarà aperta scorriamo verso il basso sino ad arrivare ad una categoria che prende il nome di “Reti”, nella quale sarà necessario attivare il “Registro Wi-Fi dettagliato“, utile per quello che cerchiamo noi. A cosa serve?

Migliorare la rete Wi-Fi
Decisamente un toccasana per molti di noi – Cellulari.it

Di base una connessione Wi-Fi ha un range di funzionamento circoscritto alla zona dove è presente il modem, dunque non possiamo aspettarci che possa arrivare ad ogni angolo della nostra casa come se niente fosse. Tuttavia, attivando questa impostazione, dovremmo riuscirci senza alcun problema visto e considerato che sia stata creata appositamente per questo utilizzo. Non è sempre attiva, lo sappiamo, ecco perché è necessario farne uso.

Grazie a questa funzione dovreste notare sin da subito dei miglioramenti, in caso contrario forse il problema è da ricercarsi nel router Wi-Fi che utilizzate tutti giorni oppure nelle impostazioni del vostro smartphone, nel tablet o nel computer. Le ragioni possono essere diverse, ma ciò non toglie che dovreste beneficiare – in ogni caso – di alcuni notevoli cambiamenti a seguito dell’attivazione di questa funzione tanto sottovalutata quanto importante.

Impostazioni privacy