Come collegare un Apple Watch ad un iPhone? Il trucco per abbinarli in un attimo

Abbinare un Apple Watch all’iPhone è semplice e veloce, seguendo il procedimento automatico che può essere eseguito anche manualmente.

Apple Watch al polso
Come collegare un Apple Watch ad un iPhone? Il trucco per abbinarli in un attimo – Cellulari.it

Se hai appena acquistato un Apple Watch nuovo di zecca, è probabile che tu debba ancora accoppiarlo al tuo iPhone. Il procedimento è guidato e molto semplice da seguire. Non è raro, però, che alcuni utenti incontrino dei problemi durante l’abbinamento. Potrebbe capitare, infatti, che lo smartwatch Apple non si connetta, resti bloccato o non riceva notifiche.

Collegarlo correttamente all’iPhone, quindi, è prioritario e, fortunatamente, c’è un trucco per abbinarli in un attimo. Scopriamo come collegare un Apple Watch ad un iPhone in pochi semplici passi.

Come abbinare un Apple Watch all’iPhone: la guida facile e veloce

Niente paura o stress! Collegare l’Apple Watch all’iPhone richiede, generalmente, pochi minuti. È fondamentale seguire i passaggi nell’ordine giusto, così da evitare problemi. Ecco, quindi, come abbinare un Apple Watch all’iPhone grazie a una guida facile e veloce.

Apple Watch al polso
Come abbinare un Apple Watch all’iPhone – Cellulari.it
  1. Accendi l’Apple Watch, toccando il secondo tasto laterale fino ad accensione dello schermo.
  2. Installa l’app Watch su iOS, se non presente.
  3. Seleziona la lingua.
  4. Fai tap su Inizia.
  5. Avvicina l’iPhone all’Apple Watch e attendi che faccia la sua comparsa la schermata di abbinamento su iOS.
  6. Premi su Continua sull’iPhone.
  7. Sfiora il pulsante Configura.
  8. Digita la password del tuo ID Apple.
  9. Scegli se utilizzare il polso destro o il polso sinistro.
  10. Accetta termini e condizioni d’utilizzo.
  11. Puoi anche ripristinare un backup precedente, scegliendo Ripristina da backup.

Non dimenticare di tenere il più vicino possibile i due dispositivi e di attendere l’avviso che il processo è terminato. Puoi anche decidere di abbinare l’Apple Watch all’iPhone manualmente. Una volta terminato l’abbinamento, potrai sfruttare tutte le funzionalità smart del tuo nuovo Apple Watch! Un ultimo suggerimento: se hai problemi nell’abbinamento, prova a riavviare sia l’Apple Watch che l’iPhone prima di contattare l’assistenza Apple. Scopri di più sull’Apple Watch, accessorio da polso tecnologico e cosa devi sapere se lasci l’Apple Watch in ricarica durante la notte.

Gestione cookie