Apple Watch: il tuo accessorio da polso tecnologico

Contiene link di affiliazione.

Coloratissimi, ricchi di funzionalità, resistenti e di design, gli Apple Watch sono smartwatch disponibili in moltissimi modelli, che si differenziano tra loro per caratteristiche.

Apple Watch da indossare
L’Apple Watch è ricco di funzionalità molto interessanti – cellulari.it

Per poter usufruire della maggior parte delle funzionalità, occorre avere un iPhone. Tra i vari modelli, spiccano la linea economica Apple Watch SE e quella indicata per chi ne vuole fare un uso più professionale: Apple Watch Ultra.

Apple Watch SE, lo smartwatch che non ti puoi perdere

Fermo restando che tutti gli Apple Watch vantano un design accattivante e permettono di essere personalizzati al massimo – anche ricorrendo a casse e cinturini di diversi materiali e colori – Apple Watch SE può essere considerato il migliore smartwatch per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo. Al suo interno possiamo trovare numerose funzionalità: basti pensare al “Rilevamento incidenti” o al “Rilevamento cadute”, che riguardano la sicurezza e la salute. C’è, inoltre, la possibilità di chiedere aiuto con “SOS emergenze”.

Smartwatch Apple Watch SE
L’Apple Watch SE è un ottimo smartwatch per funzionalità e prezzo – cellulari.it

Questa versione dell’Apple Watch dà notifiche sul battito cardiaco in tempo reale: se la frequenza o il battito cardiaco risultano, per esempio, irregolari. Ottimo anche per chi si allena ed è appassionato di fitness: grazie all’app “Allenamento”, fornisce numerose informazioni sulle prestazioni. Sono, ovviamente, presenti le funzionalità che riguardano l’ascolto della musica, le chiamate, la messaggistica e il monitoraggio del sonno.

Vedi su Amazon

In particolare, l’Apple Watch SE di seconda generazione presenta connettività GPS, una cassa in alluminio da 40mm – disponibile nella bellissima colorazione galassia – con cinturino sport. Elegantissimo e swimproof – resiste fino a cinquanta metri sott’acqua – è compatibile con dispositivi Apple come iPhone XS e successivi, con iOS 17 o seguenti. Questo consente di restare, costantemente, connessi con il proprio iPhone anche a distanza: è possibile rispondere alle chiamate, leggere le notifiche e molto altro.

Apple Watch Ultra, adatto a chi ne fa un uso intenso e professionale

Per chi desidera ancora di più dal proprio Apple Watch, esiste l’Apple Watch Ultra. Oggi giunto alla sua seconda generazione, presenta connettività GPS, cassa in titanio rinforzata, schermo da 49mm, fitness tracker e resistenza all’acqua fino a cento metri. Questa versione include anche una sirena – che emette un suono udibile fino a 180 metri di distanza, a 86 decibel – un profondimetro, un sensore per misurare la temperatura dell’acqua e app come “Profondità” e “Oceanic+” adatte a chi ama le immersioni.

Smartwatch Apple Watch Ultra
L’Apple Watch Ultra è adatto a chi ama lo sport e l’avventura – cellulari.it

La batteria è di lunghissima durata con 36 ore di autonomia e 72 ore in “Risparmio energetico” (il doppio rispetto agli altri Apple Watch). Vanta, inoltre, un display “Retina always-on”, che consente di vedere bene anche al sole e non solo. Presente anche l’app “Bussola”, che fornisce dati come longitudine, latitudine, altitudine e inclinazione.

Vedi su Amazon

Sono, ovviamente, presenti le funzionalità classiche come la possibilità di chiamare, messaggiare, ascoltare musica, controllare il sonno e il battito cardiaco. Robusto e di design è, insomma, lo smartwatch adatto a chi non sta mai fermo e ama lo sport e le avventure!

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Impostazioni privacy