Su smartphone Android e iPhone iOS, è possibile ricorrere a delle app che consentono il controllo dei dispositivi per la sicurezza dei figli.
Bambini e adolescenti trascorrono, purtroppo, sempre più tempo online. Da WhatsApp a Facebook passando, soprattutto, per social come Instagram, TikTok e altre app di messaggistica come Telegram, sono davvero tante le piattaforme che li vedono presenti e attivi quotidianamente. I pericoli sono, quindi, dietro l’angolo e, quando si tratta di minorenni, la prudenza non è mai troppa.
Cyberbullismo, truffe, adescamenti, dipendenza e chi più ne ha più ne metta. È ovvio che un genitore si preoccupi e voglia controllare senza invadere la privacy, ma garantendo la sicurezza. Controllare il telefono dei minorenni è, quindi, legittimo. Scopriamo, quindi, come controllare il telefono dei figli su Android e iPhone.
Sia su Android che su iPhone, esistono delle app per il controllo del telefono dei figli che aiutano i genitori a monitorare la situazione discretamente e legalmente. Prima di tutto, è bene ricordare che ciò va fatto rispettando il minore e con obiettivo quello di educarlo all’uso consapevole della tecnologia. Ricordiamo che diversi studi suggeriscono l’uso dello smartphone dai quattordici anni in su e non prima. Ecco, quindi, quali sono le app per il controllo del telefono dei figli su Android e iPhone.
Controllare il telefono dei propri figli significa tenerli al sicuro ed educarli a un uso più consapevole della tecnologia. Chiaramente, senza spiarli, ma restando presenti per garantire la loro sicurezza. Scopri anche come controllare un altro telefono dal tuo smartphone e come capire se i social ti spiano.
Le vecchie musicassette anni 80 e 90 ti fanno diventare ricco: ecco quali valgono di…
La tua app di messaggistica istantanea preferita ti guarda e soprattutto mostra tutti cosa fai?…
Da gennaio i pensionati assisteranno ad un aumento nei loro assegni: ben 300 euro in…
La posizione in cui dovresti dormire secondo lo specialista per salvaguardare memoria e cervello: ecco…
L'analista Mat Piscatella ha pubblicato una lista dei videogame più venduti della prima Playstation, nomi…
Quanto è più potente iPhone 17 rispetto agli altri smartphone? Ti conviene davvero prendere un…