Come+controllare+il+telefono+dei+figli+su+Android+e+iPhone
cellulariit
/come-controllare-telefono-figli/amp/
App e Videogiochi

Come controllare il telefono dei figli su Android e iPhone

Published by
Elena Arrisico

Su smartphone Android e iPhone iOS, è possibile ricorrere a delle app che consentono il controllo dei dispositivi per la sicurezza dei figli.

Come controllare il telefono dei figli su Android e iPhone – Cellulari.it

Bambini e adolescenti trascorrono, purtroppo, sempre più tempo online. Da WhatsApp a Facebook passando, soprattutto, per social come Instagram, TikTok e altre app di messaggistica come Telegram, sono davvero tante le piattaforme che li vedono presenti e attivi quotidianamente. I pericoli sono, quindi, dietro l’angolo e, quando si tratta di minorenni, la prudenza non è mai troppa.

Cyberbullismo, truffe, adescamenti, dipendenza e chi più ne ha più ne metta. È ovvio che un genitore si preoccupi e voglia controllare senza invadere la privacy, ma garantendo la sicurezza. Controllare il telefono dei minorenni è, quindi, legittimo. Scopriamo, quindi, come controllare il telefono dei figli su Android e iPhone.

Le app per il controllo del telefono dei figli su Android e iPhone

Sia su Android che su iPhone, esistono delle app per il controllo del telefono dei figli che aiutano i genitori a monitorare la situazione discretamente e legalmente. Prima di tutto, è bene ricordare che ciò va fatto rispettando il minore e con obiettivo quello di educarlo all’uso consapevole della tecnologia. Ricordiamo che diversi studi suggeriscono l’uso dello smartphone dai quattordici anni in su e non prima. Ecco, quindi, quali sono le app per il controllo del telefono dei figli su Android e iPhone.

Le app per il controllo del telefono dei figli su Android e iPhone – Cellulari.it
  1. Google Family Link: si tratta di una app che funziona, perfettamente, sia su smartphone Android che su iPhone iOS. Gratuita permette di controllare quanto tempo i figli trascorrono sulle varie app, impostare l’orario di uso del telefono, bloccare o limitare l’uso delle app o localizzare il dispositivo in tempo reale, se necessario.
  2. Apple Tempo di Utilizzo: questa è disponibile su iPhone e iPad. È una funzionalità integrata nei dispositivi Apple, appunto e consente di impostare i limiti di tempo, bloccare i contenuti per adulti o determinate app, controllare l’uso delle varie app installate e controllare il dispositivo, appunto.
  3. Qustodio: si tratta di una app dedicata al benessere digitale e ottima come parental control. È disponibile sia su Android che su iOS. Gratuita e a pagamento – a seconda delle funzionalità – consente di monitorare l’attività sui social, bloccare siti pericolosi, controllare SMS e chiamate su Android e ricevere dei report giornalieri sull’uso del telefono.
  4. Safe Lagoon: disponibile su Android, è una app che protegge i bimbi e che aiuta a gestire il tempo trascorso usando i dispositivi. È utile per bloccare app inappropriate, analizzare i messaggi ed è anche una app per localizzare i figli.

Controllare il telefono dei propri figli significa tenerli al sicuro ed educarli a un uso più consapevole della tecnologia. Chiaramente, senza spiarli, ma restando presenti per garantire la loro sicurezza. Scopri anche come controllare un altro telefono dal tuo smartphone e come capire se i social ti spiano.

Published by
Elena Arrisico

Recent Posts

  • Non solo cellulari

Fumetti di Dylan Dog, se hai in casa questi numeri potresti essere ricco senza saperlo

I fumetti di Dylan Dog possono farti diventare ricco, qualora decidessi di rivenderli: ecco quali…

2 ore ago
  • Non solo cellulari

Assistenti vocali, quando non sono in funzione cosa fanno? Scopriamo se ascoltano lo stesso

Assistenti vocali, ma cosa fanno quando non sono in funzione? Scopriamo se ci ascoltano lo…

4 ore ago
  • App e Videogiochi

WhatsApp, finalmente arriva l’attesa modalità: le foto cambiano del tutto

Meta continua a migliorare WhatsApp e questa volta lo fa aggiungendo una modalità fotografica che…

5 ore ago
  • App e Videogiochi

PS5, Xbox cede altri giochi: i gamer non sono contenti della lista trapelata

Continua la politica di espansione sulle altre piattaforme di Microsoft, trapelata in rete una lista…

8 ore ago
  • Guide

Come ampliare il segnale WiFi e farlo arrivare in ogni angolo di casa tua, è semplicissimo

Vi state chiedendo come ampliare il segnale WiFi perché volete coprire ogni angolo della vostra…

11 ore ago
  • Notizie

Cosa devi sapere se lasci l’Apple Watch in ricarica durante la notte

Cosa succede a un Apple Watch in ricarica la notte e tutte le cose da…

12 ore ago