Su smartphone Android e iPhone iOS, è possibile ricorrere a delle app che consentono il controllo dei dispositivi per la sicurezza dei figli.
Bambini e adolescenti trascorrono, purtroppo, sempre più tempo online. Da WhatsApp a Facebook passando, soprattutto, per social come Instagram, TikTok e altre app di messaggistica come Telegram, sono davvero tante le piattaforme che li vedono presenti e attivi quotidianamente. I pericoli sono, quindi, dietro l’angolo e, quando si tratta di minorenni, la prudenza non è mai troppa.
Cyberbullismo, truffe, adescamenti, dipendenza e chi più ne ha più ne metta. È ovvio che un genitore si preoccupi e voglia controllare senza invadere la privacy, ma garantendo la sicurezza. Controllare il telefono dei minorenni è, quindi, legittimo. Scopriamo, quindi, come controllare il telefono dei figli su Android e iPhone.
Sia su Android che su iPhone, esistono delle app per il controllo del telefono dei figli che aiutano i genitori a monitorare la situazione discretamente e legalmente. Prima di tutto, è bene ricordare che ciò va fatto rispettando il minore e con obiettivo quello di educarlo all’uso consapevole della tecnologia. Ricordiamo che diversi studi suggeriscono l’uso dello smartphone dai quattordici anni in su e non prima. Ecco, quindi, quali sono le app per il controllo del telefono dei figli su Android e iPhone.
Controllare il telefono dei propri figli significa tenerli al sicuro ed educarli a un uso più consapevole della tecnologia. Chiaramente, senza spiarli, ma restando presenti per garantire la loro sicurezza. Scopri anche come controllare un altro telefono dal tuo smartphone e come capire se i social ti spiano.
Vuoi acquistare un iPhone in semplici rate? Esistono vari modi e metodi per portarti a…
Stai aspettando l'occasione per acquistare il tuo Apple Watch? In questi giorni su Amazon è…
Finalmente. Motorola ha ufficialmente annunciato l'uscita di due nuovi telefoni. Con questi dispositivi il brand…
Vi è mai capitato? Avete acquistato un prodotto importante, spesso tecnologico su Amazon, il pacco…
Occhio alle nuove truffe telefoniche del 2026. Durante lo scorso anno, il Governo ha provato…
Sei alla ricerca di un cellulare sotto i 200 euro, con questa offerta ti ritroverai…