Come+controllare+il+telefono+dei+figli+su+Android+e+iPhone
cellulariit
/come-controllare-telefono-figli/amp/
App e Videogiochi

Come controllare il telefono dei figli su Android e iPhone

Published by
Elena Arrisico

Su smartphone Android e iPhone iOS, è possibile ricorrere a delle app che consentono il controllo dei dispositivi per la sicurezza dei figli.

Come controllare il telefono dei figli su Android e iPhone – Cellulari.it

Bambini e adolescenti trascorrono, purtroppo, sempre più tempo online. Da WhatsApp a Facebook passando, soprattutto, per social come Instagram, TikTok e altre app di messaggistica come Telegram, sono davvero tante le piattaforme che li vedono presenti e attivi quotidianamente. I pericoli sono, quindi, dietro l’angolo e, quando si tratta di minorenni, la prudenza non è mai troppa.

Cyberbullismo, truffe, adescamenti, dipendenza e chi più ne ha più ne metta. È ovvio che un genitore si preoccupi e voglia controllare senza invadere la privacy, ma garantendo la sicurezza. Controllare il telefono dei minorenni è, quindi, legittimo. Scopriamo, quindi, come controllare il telefono dei figli su Android e iPhone.

Le app per il controllo del telefono dei figli su Android e iPhone

Sia su Android che su iPhone, esistono delle app per il controllo del telefono dei figli che aiutano i genitori a monitorare la situazione discretamente e legalmente. Prima di tutto, è bene ricordare che ciò va fatto rispettando il minore e con obiettivo quello di educarlo all’uso consapevole della tecnologia. Ricordiamo che diversi studi suggeriscono l’uso dello smartphone dai quattordici anni in su e non prima. Ecco, quindi, quali sono le app per il controllo del telefono dei figli su Android e iPhone.

Le app per il controllo del telefono dei figli su Android e iPhone – Cellulari.it
  1. Google Family Link: si tratta di una app che funziona, perfettamente, sia su smartphone Android che su iPhone iOS. Gratuita permette di controllare quanto tempo i figli trascorrono sulle varie app, impostare l’orario di uso del telefono, bloccare o limitare l’uso delle app o localizzare il dispositivo in tempo reale, se necessario.
  2. Apple Tempo di Utilizzo: questa è disponibile su iPhone e iPad. È una funzionalità integrata nei dispositivi Apple, appunto e consente di impostare i limiti di tempo, bloccare i contenuti per adulti o determinate app, controllare l’uso delle varie app installate e controllare il dispositivo, appunto.
  3. Qustodio: si tratta di una app dedicata al benessere digitale e ottima come parental control. È disponibile sia su Android che su iOS. Gratuita e a pagamento – a seconda delle funzionalità – consente di monitorare l’attività sui social, bloccare siti pericolosi, controllare SMS e chiamate su Android e ricevere dei report giornalieri sull’uso del telefono.
  4. Safe Lagoon: disponibile su Android, è una app che protegge i bimbi e che aiuta a gestire il tempo trascorso usando i dispositivi. È utile per bloccare app inappropriate, analizzare i messaggi ed è anche una app per localizzare i figli.

Controllare il telefono dei propri figli significa tenerli al sicuro ed educarli a un uso più consapevole della tecnologia. Chiaramente, senza spiarli, ma restando presenti per garantire la loro sicurezza. Scopri anche come controllare un altro telefono dal tuo smartphone e come capire se i social ti spiano.

Published by
Elena Arrisico

Recent Posts

  • Promozioni

Televisore Xiaomi Mini LED da 75” a 144Hz: meno 300€

Sei alla ricerca di un televisore per Natale e vuoi praticamente un cinema a casa?…

7 ore ago
  • Social

TikTok: i filtri più virali del momento e come usarli al meglio

Sfruttare i filtri più virali di TikTok permette di produrre contenuti originali, che favoriscono un…

1 giorno ago
  • Guide

Motorola Edge 70 accessori in regalo: l’alternativa all’iPhone

Sottile, leggero, dotati di ogni accessorio. Il nuovo Motorola Edge 70 è destinato a sconvolgere…

1 giorno ago
  • Smartphone

Bluetooth, NFC, Wi-Fi: cosa tenere acceso e cosa no per evitare rischi

Disattivare Bluetooth, NFC e Wi-Fi quando non necessari è un passo importante per proteggere la…

2 giorni ago
  • Guide

Telegram, nuovo aggiornamento: arrivano altre tre funzioni

Telegram punta a a cancellare Whatsapp. L'applicazione pensata per i messaggi diretti, con l'ultimo aggiornamento,…

2 giorni ago
  • Smartphone

Modalità di emergenza: tutto quello che può salvarti la vita

Gli smartphone moderni includono funzioni di emergenza progettate per intervenire rapidamente e offrire supporto in…

3 giorni ago