Su smartphone Android e iPhone iOS, è possibile ricorrere a delle app che consentono il controllo dei dispositivi per la sicurezza dei figli.
Bambini e adolescenti trascorrono, purtroppo, sempre più tempo online. Da WhatsApp a Facebook passando, soprattutto, per social come Instagram, TikTok e altre app di messaggistica come Telegram, sono davvero tante le piattaforme che li vedono presenti e attivi quotidianamente. I pericoli sono, quindi, dietro l’angolo e, quando si tratta di minorenni, la prudenza non è mai troppa.
Cyberbullismo, truffe, adescamenti, dipendenza e chi più ne ha più ne metta. È ovvio che un genitore si preoccupi e voglia controllare senza invadere la privacy, ma garantendo la sicurezza. Controllare il telefono dei minorenni è, quindi, legittimo. Scopriamo, quindi, come controllare il telefono dei figli su Android e iPhone.
Sia su Android che su iPhone, esistono delle app per il controllo del telefono dei figli che aiutano i genitori a monitorare la situazione discretamente e legalmente. Prima di tutto, è bene ricordare che ciò va fatto rispettando il minore e con obiettivo quello di educarlo all’uso consapevole della tecnologia. Ricordiamo che diversi studi suggeriscono l’uso dello smartphone dai quattordici anni in su e non prima. Ecco, quindi, quali sono le app per il controllo del telefono dei figli su Android e iPhone.
Controllare il telefono dei propri figli significa tenerli al sicuro ed educarli a un uso più consapevole della tecnologia. Chiaramente, senza spiarli, ma restando presenti per garantire la loro sicurezza. Scopri anche come controllare un altro telefono dal tuo smartphone e come capire se i social ti spiano.
Sei alla ricerca di un televisore per Natale e vuoi praticamente un cinema a casa?…
Sfruttare i filtri più virali di TikTok permette di produrre contenuti originali, che favoriscono un…
Sottile, leggero, dotati di ogni accessorio. Il nuovo Motorola Edge 70 è destinato a sconvolgere…
Disattivare Bluetooth, NFC e Wi-Fi quando non necessari è un passo importante per proteggere la…
Telegram punta a a cancellare Whatsapp. L'applicazione pensata per i messaggi diretti, con l'ultimo aggiornamento,…
Gli smartphone moderni includono funzioni di emergenza progettate per intervenire rapidamente e offrire supporto in…