Codice della Strada: se non avete questo accessorio tech in auto la multa è una stangata | Gli italiani lo stanno acquistando

Semplificarsi la vita quando siamo all’interno di un automobile è possibile, e non serve Android Auto o CarPlay per riuscirci. Che cosa occorrerà allora?

I cellulari sono il mezzo principale con cui entrare in contatto con una specifica funzione appartenente ad un dispositivo elettronico o sistema operativo, e saranno sempre comunque un ottimo intermezzo tra lo strumento e noi. Un esempio che possiamo fare sono le applicazioni collegabili ai veicoli a quattro ruote, nei quali avremo modo di poterle usare senza alcun tipo di problema.

guida e posto di blocco
Guidare senza prendere la multa – Cellulari.it

In altri casi è necessario ricorrere ad altri strumenti, che per quanto non ci possano piacere restano importanti da usare ugualmente. Infatti se, tanto per dirne una, volessimo mettere in carica il nostro cellulare in macchina, dovremo premurarci di avere a portata di mano un cavetto USB per poter mettere in collegamento il veicolo acceso con lo smartphone in questione.

La soluzione per tutti noi

Ma spingiamoci ancora oltre. Qualora fossimo alla ricerca di nuove funzioni, magari per trovare qualcosa di mai visto prima, che cosa potremmo pensare di fare? Di sicuro non verrebbero fuori soltanto desiderandolo, tuttavia abbiamo una proposta alquanto interessante per tutti voi e che non si vede spesso. A che tipo di feature avremmo accesso se volessimi provarne di nuove?

carlinkit 4.0 1
I sistemi operativi come Android Auto lo supportano – Cellulari.it

Per riprodurre i contenuti su Android Auto e CarPlay, di solito, sarebbe necessario un cavo particolare per connettere il cellulare, giusto? Ebbene ciò non sarà più necessario se acquisteremo uno dei dispositivi di Carlinkit, ovvero u piccolo accessorio che permette di trasformare la connettività cablata in quella senza filo con pochissimi, e non invasivi, passi.

Carlinkit viene in nostro aiuto

È un piccolo box di dimensioni ridotte, di appena 80 x 46 x 13 millimetri, in grado di essere inserito in ogni vano all’interno del nostro abitacolo e nascondere, di conseguenza, cablaggi non bellissimi da vedere. Può funzionare con tutti i modelli prodotti dal 2016 sino ad oggi, cioè i seguenti: Mercedes-Benz, Chevrolet, Ford, Volkswagen, Lexus, Hyundai, Honda, Toyota, Mazda, Land Rover, Jeep, Subaru e altri.

carlinkit 4.0 12
Carlinkit è un sistema in uso da diverso tempo – Cellulari.it

Se l’idea non vi dispiace sappiate che
l’ultimo modello Carlinkit 4.0 è disponibile su Amazon in sconto a 85 euro, che non è malaccio dato che sarebbero ben 50 euro in meno rispetto al valore di listino originale. Infine, ma non troppo importante dato che sia scontato, il dispositivo è compatibile sia per Android Auto che per Apple CarPlay. Che aspettiamo a comprarlo allora?

Impostazioni privacy