Ci sono questi tre trucchi (da tempo) su WhatsApp, ma in molti ancora non li conoscono

Sei sicuro di conoscere al meglio WhatsApp? Ecco alcuni trucchetti che in pochi conoscono e che sicuramente ti aiuteranno nel suo utilizzo

Il digitale corre in maniera sempre più veloce, che stare al passo diventa davvero molto difficile. Sui nostri smartphone riusciamo ormai ad immagazzinare qualsiasi cosa. Documenti, file, fotografie personali, video, i nostri risparmi, le nostre operazioni, e perché no anche i nostri segreti. Ormai un cellulare non è fine soltanto alle telefonate: è un vero e proprio calderone che contiene tutta la nostra vita, racchiusa in pochi centimetri di apparecchio.

trucchi whatsapp
WhatsApp: i trucchi presenti da tempo che forse non conosci – cellulari.it

E ciò che ha davvero rivoluzionato il modo di utilizzare uno smartphone è la possibilità di avere applicazioni di messaggistica istantanea. Su tutti, il più utilizzato in assoluto, è WhatsApp. Diventato di proprietà Meta, insieme ai Social Facebook ed Instagram, è l’applicazione che più di tutte è presenti sui nostri smartphone. Eppure, si ha la sensazione di non utilizzarlo al meglio: sei sicuro di conoscere tutti i trucchi e segreti dell’app con l’icona verde?

WhatsApp: i trucchi che ancora molti non conoscono

WhatsApp ha preso in largo in tutta Europa dopo il 2010, quando la possibilità di scambiare messaggi in maniera istantanea da un dispositivo all’altro, godendo di una semplice connessione internet, ha davvero rivoluzionato il modo di comunicare. Il numero di utenti attivi sulla piattaforma ha quasi sfondato il muro dei 2 miliardi, e la mole di informazioni e dati scambiati è davvero impressionante. Immaginare una quotidianità senza questa applicazione è davvero impensabile.

trucchi formattazione whatsapp
WhatAspp: conosci tutti i trucchi della formattazione? – cellulari.it

E giorno dopo giorno, gli sviluppatori sono sempre più attenti alle esigenze della clientela, cercando di integrare funzioni che possano soddisfare ciò che l’utenza desidera. Ma spesso e volentieri, a seguito degli aggiornamenti, non siamo sempre al corrente di tutte le funzionalità che ci permettono di utilizzare in maniera completa tutta l’app. Ci sono infatti funzionalità che sembrano banali, ma che in molti ancora non conoscono: ecco quali sono.

Conosci questi trucchi WhatsApp?

È ormai un po’ di tempo che WhatsApp ha introdotto dei trucchi nelle chat, di cui però non tutti sono a conoscenza. Ad esempio, quelli che riguardano la formattazione di un testo. C’è bisogno, ogni tanto, di dare evidenza a delle frasi o delle parole, ed ecco che da un po’ è stata introdotta la funzione del grassetto, del barrato e del corsivo. Le hai mai usate? Sei sicuro di come si generano? Le funzioni sono molto semplici.

Per poter usufruire del grassetto, basta posizionare all’inizio e alla fine della parola o della frase due asterischi. Ad esempio, *parola*, e la formattazione genererà il testo in grassetto. Per utilizzare il barrato, allo stesso modo, andrà inserito il testo tra due caratteri tilde ~. Mentre per poter procedere con il corsivo, sempre con la stessa modalità, basterà inserire l’underscore (_) che genererà _il testo in corsivo_. Oppure, selezionando il testo, si aprirà un menù che senza la digitazione dei caratteri speciali, permetterà di scegliere il tipo di formattazione che si desidera.

Impostazioni privacy