Chrome per iOS, in arrivo l’aggiornamento: ci sarà un’incredibile novità

Google sta testando una nuova funzione per l’app Chrome iOS che dovrebbe essere inserita nel prossimo aggiornamento

Chrome iOS, nuova funzione
Chrome iOS, nuova funzione con l’aggiornamento (Apple)

Un team di sviluppatori di Google starebbe testando una nuova funzione, la quale dovrebbe essere inserita nel prossimo aggiornamento, per l’applicazione Chrome per i dispositivi iOS. Si tratta di bloccare/sbloccare le schede di navigazione in incognito con Face ID o Touch ID.

Attualmente l’app pesa 130,7 MB ed è stata valutata con una media di 3,7 stelle, ma la novità potrebbe vederla rialzata questa media un po’ scarsa e dovuta al fatto che negli ultimi mesi non ci sono stati aggiornamenti contemporaneamente a qualche bug di troppo.

POTREBBE INTERESSARTI-> Ecco Hyperloop: da Roma a Fiumicino Aeroporto in due minuti – VIDEO

Chrome iOS, i dettagli della funzione di sicurezza per la navigazione in incognito

Chrome iOS

La feature, stando ai dettagli visibili dalla beta, dovrebbe poter essere abilitata andando su Impostazioni> Privacy> Blocca le schede in incognito quando di chiude Chrome. Un’opzione simile è presente anche nella Ricerca di Google che consente di confermare l’identità dell’utente con Face ID o ‌Touch ID quando si torna ad una sessione di ricerca in incognito dopo 15 minuti e nella sezione privacy in Google Drive.

POTREBBE INTERESSARTI-> Huawei Watch GT 2 Pro scontato del 28% su Amazon: offerta super

L’app Chrome non viene aggiornata da novembre e Google è in ritardo sulla nuova versione. Non è quindi chiaro quando questa possa essere lanciata ufficialmente, ma alcuni indizi fanno pensare che Chrome 89 venga lanciato il mese prossimo. Probabilmente, per poter essere aggiornata, servirà un iOS 12.2 o versioni successive.