Chiodo fisso gaming: tutte le ultime novità portate da Netflix. C’è perfino la Casa di Carta

Il mondo del gaming non finisce più stupire. Soprattutto quello che ormai esula dal semplicistico concept che si può giocare soltanto con una console. Il mobile pullula di videogioco. Netflix, inoltre, ha annunciato le novità in arrivo sulla sua piattaforma.

Netflix 20220613 cell
Netflix – Adobe Stock

La società statunitense operante nella distribuzione via Internet di film, serie televisive e altri contenuti d’intrattenimento a pagamento, ha sfruttato la cinque giorni della Geeked Week 2022 per annunciare sia nuovi programmi basati su giochi, sia nuovi giochi basati su programmi.

Dalla rivelazione di una nuovissima serie animata di Dragon Age, a un teaser trailer dell’imminente spin-off di Richter Belmont Castlevania, ce n’è davvero per tutti i gusti, a testimonianza di un trend per il gaming, in costante crescita.

Sarà la prima volta che l’universo di Tekken si espande alla televisione

Gaming 20220613 cell
Gaming – Adobe Stock

Sfruttando l’onda della riuscitissima serie TV di Castlevania, ecco Castlevania: Nocturne, un nuovo spin-off dove il protagonista è l’idolo dei fan Richter Belmont, un discendente di Trevor Belmont e Sypha dello show originale, nonché personaggio principale di Castlevania: Symphony of the Night.

Dragon Age di BioWare sta ricevendo una nuova serie animata ed è ambientata nel Tevinter, lo stesso luogo in cui si svolgerà il prossimo gioco di Dragon Age. Il trailer ha mostrato una combinazione di animazioni in stile anime e ambienti 3D, con tutta la magia e il combattimento che ti aspetteresti da uno spettacolo di Dragon Age.

Tra i giochi Netflix per smartphone e tablet che già sono disponibile, la carrellata era già di per sé importante: c’erano Is A True Story e Shatter Remastered, Into The Dead 2: Unleashed, Stranger Things: 1984 e Stranger Things 3: Il gioco. Ma anche Shooting Hoops, Teeter (Up), Card Blast, Dragon Up, Moonlighter, Townsmen – A Kingdom Rebuilt’ ed ‘Exploding Kittens: Il gioco. Solo alcuni esempi, ma l’offerta verrà ben presto ampliata.

E che dire dell’icona dei giochi di combattimento: Katsuhiro Harada è apparso per dare un messaggio sulla prossima serie anime di Tekken. Sarà la prima volta che l’universo di Tekken si espande alla televisione. Harada ha portato alcune anticipazioni dello show, rivelando che la relazione tra Jin e Jun Kazama è qualcosa che sarà esplorato nello show.

Netflix sta lavorando per trasformare alcune delle sue serie televisive più popolari in videogiochi: vedi gli spin-off di Shadow and Bone, Too Hot to Handle, Money Heist e Queen’s Gambit. Ma anche Shadow and Bone: Destinies è un gioco di ruolo per giocatore singolo, The Queen’s Gambit: Chess è un gioco di scacchi, La Casa De Papel segue una storia spin-off di Money Heist e Too Hot To Handle consente ai giocatori di vivere il dramma degli appuntamenti in prima persona. Perché il gaming è il gaming.