Cellulare: se segui queste istruzioni potrai recuperare una bella somma, in pochi lo sanno, basta sapere dove cercarle

Sono milioni le persone che posseggono un cellulare, ma in poche fanno davvero caso a tutto, in particolare ad alcune istruzioni che permettono in casi particolari di recuperare una somma spesa. 

L’abitudine di usare il cellulare è parte di noi, non ci abbandona un attimo davvero, e sono milioni le persone che lo usano anche per lavoro.

Puoi avere indietro il valore del tuo dispositivo
Puoi permutare il tuo cellulare (Cellulari.it)

Quando usiamo il cellulare non sempre siamo bene informati su cosa fare o come usarlo per sfruttarlo al 100%. Sono molte le persone che usano lo smartphone ma in realtà ne utilizzano una bassissima percentuale di tutte le funzioni a disposizione.

Smartphone, sei sicuro di sapere tutto?

Lo smartphone ha introdotto delle novità clamorose nel nostro stile di vita, ed è entrato prepotentemente in tutte le nostre attività sia private che lavorative.

Sono milioni le persone che in particolare posseggono un prodotto Apple, soprattutto un iPhone, il cellulare forse più famoso del mondo. Come sappiamo iPhone è stato in assoluto il primo modello di telefonino di nuova generazione, ed oggi al Apple è in continua crescita per cercare di dare sempre il massimo dei servizi ai clienti. Alcuni però non sono molto conosciuti, come la permuta. Ma è proprio l’azienda a dare tutte le indicazioni su come preparare il proprio iPhone o Apple Watch per la permuta dall’Europa.

Permuta Apple, tutto quello che devi fare

Apple spiega che se hai aggiunto una permuta quando hai acquistato il tuo nuovo iPhone o Apple Watch, riceverai un kit di permuta con tutto il necessario per spedire il tuo vecchio dispositivo. E’ importante però saper preparare e imballare il vecchio dispositivo, prima di spedirlo.

Puoi dare il cellulare in permuta
Istruzioni permuta cellulare (cellulari.it)

Anzitutto è importante eseguire il backup dell’iPhone ed aggiornarlo alla versione più recente di iOS. Rimuovi l’iPhone dall’elenco dei dispositivi associati al tuo ID Apple, e se il tuo iPhone è abbinato a un Apple Watch, annulla l’abbinamento all’Apple Watch. Quando annulli l’abbinamento, il tuo iPhone crea un backup dell’Apple Watch. Disattiva iMessage, carica completamente l’iPhone e spegnilo, rimuovi la scheda SIM dall’iPhone (e custodiscila gelosamente, perché se non rimuovi la scheda SIM prima di spedire l’iPhone a Apple, Apple non potrà restituirtela – e non è responsabile della perdita di dati).

Prima di spedire l’Apple Watch, disattiva l’abbinamento all’iPhone, e ricordati di rimuovere il cinturino dell’Apple Watch. Ora torna al tuo kit di permuta, ed assicurati di imballare il prodotto usato controllando che il numero dell’ordine di lavoro (WO) sull’etichetta di spedizione per la restituzione corrisponda al numero dell’ordine presente nell’email di conferma della permuta. Segui le istruzioni di imballaggio.
Se è presente un’etichetta di spedizione per la restituzione, applicala sulla parte esterna dell’imballaggio, e se è presente una fattura commerciale, applicala sulla parte esterna dell’imballaggio. La mancata apposizione della fattura commerciale all’esterno dell’imballaggio può impedire la consegna del pacco. Ricordati sempre di farti rilasciare una ricevuta dal corriere per il ritiro, e controlla tramite il link la spedizione della permuta. Tutte le informazioni passo per passo le trovi sul sito ufficiale di Apple. In base al valore del tuo dispositivo, potrai così risparmiare sul prossimo acquisto Apple.