Dalla semplicità d’uso alla durata della batteria, il Nokia 1100 ha conquistato il mondo e continua a essere ricordato come il telefono più venduto di sempre.
Quando pensiamo agli smartphone che abbiamo oggi, la nostra mente corre a touchscreen, app, social, fotocamere avanzate e tutto ciò che si può fare con quello che può essere considerato, a tutti gli effetti, un mini-computer. Non molti anni fa, però, il telefono era un oggetto tecnologico semplice, nato semplicemente per telefonare e inviare SMS.
I cellulari Nokia erano tra i più amati ma, se pensi che il cellulare più venduto della storia sia un Nokia 3210 o un Nokia 3310, ti sbagli. Scopriamo qual è e perché tutti lo volevano.
Il telefono più venduto al mondo di sempre? Il Nokia 1100
Il telefono più venduto al mondo di sempre è il Nokia 1100. Prodotto da Nokia, aveva un display monocromatico 96×65. Aveva, ovviamente, una tecnologia più semplice rispetto ai moderni smartphone. In linea generale, era un cellulare simile ai modelli Nokia 3210, Nokia 3310 e Nokia 5110. Questi tre modelli erano, infatti, tra i cellulari più amati e diffusi nel mondo, ma non sono riusciti a entrare nella storia come il cellulare più venduto della storia.
Il Nokia 1100 era un cellulare pratico e resistente, che andava più che bene per milioni di persone nel mondo. Come detto, era semplice da usare, con pochi tasti e funzioni essenziali. Aveva un prezzo accessibile rispetto agli altri modelli dell’epoca, quindi era alla portata di molte più persone. Come anche gli altri Nokia, resisteva a cadute, urti e polvere. Il piccolo display e la tastiera compatta lo rendevano facile da portare in giro. Il Nokia 1100 resta, quindi, un cellulare indimenticabile, che ha fatto la storia della telefonia mobile. Scopri anche quali sono i vecchi telefoni che valgono una fortuna e quanto vale oggi il Sony CM-R111.