Cellulare ai figli, è questa la funzione da attivare, esiste da sempre ma in pochi lo sanno

Avete comprato il cellulare ai vostri figli e volete utilizzarlo al meglio per la loro sicurezza? Allora sicuramente dovete attivare questa funzione che è poco conosciuta ma permette di ottenere tantissimi benefici.

La prima cosa da fare per la sicurezza dei minori, così da tutelarli e sfruttare tutte le potenzialità del cellulare. Oggi ci sono tante funzioni pensate per i genitori ma questa sicuramente è una delle migliori disponibili.

Figli con cellulare
Figli con cellulare (cellulari.it)

Ci sono opzioni differenti che è possibile sfruttare al massimo per perfezionare l’utilizzo e quindi soprattutto per avere pieno controllo sulla situazione ed evitare ogni pericolo.

La funzione per la sicurezza dei figli

Si chiama Family Link ed è un’applicazione con delle funzioni incredibili per la sicurezza dei figli minori. Questa funzione può essere di fondamentale importanza se vostro figlio è piccolo e ha un cellulare. La prima cosa da fare è trovare la sua posizione, per farlo c’è bisogno di un Family Link ovvero un’applicazione che permette di andare a impostare la posizione, si può anche fare per più figli così da avere sempre tutto sotto controllo. Durante la fase di ricerca potrebbe metterci alcuni minuti.

Sicurezza bambini
Sicurezza bambini (cellulari.it)

La cosa fondamentale è andare nell’applicazione e configurare la condivisione della posizione ovvero: aprire l’applicazione, toccare la Posizione quindi selezionare il nome del figlio e poi in alto a destra toccare su Altro e quindi su Impostazioni di geolocalizzazione poi attivare o disattivare Visualizza la posizione di tuo figlio. Aggiungendo la supervisione dei genitori in Google Account è possibile offrire l’autorizzazione alla condivisione quindi i figli possono condividere con i genitori ma anche altri membri del gruppo la loro posizione. In questo modo è anche possibile ricevere informazioni sui locali in zona, i bar o i ristoranti.

Come perfezionare le funzioni

Per ottenere una posizione molto precisa bisogna aprire l’applicazione, quindi andare su Posizione e poi selezionare il nome del figlio quindi su Altro e poi Impostazioni di geolocalizzazione. A questo punto selezionare il dispositivo e cliccare su alta precisione per ottenere delle informazioni veramente perfette. Si può anche configurare un luogo della famiglia andando in Posizione e scegliendo Luoghi della Famiglia e introducendo ad esempio l’indirizzo di cassa. In questo modo si va a creare un’etichetta per la geolocalizzazione.

Cellulari bambini
Cellulari bambini (Cellulari.it)

Tra le tante cose che è possibile are è attivare le notifiche sulle variazioni di posizione, selezionando di impostare l’avviso se arriva o se ne va. Quindi praticamente c’è una gestione completa anche per monitorare eventuali spostamenti da un luogo, utile se lasciate ad esempio un minore alla festa e non deve muoversi da quel punto.