Cashback di Stato allarga l’elenco delle carte supportate: le aggiunte

Aumentano le carte supportate dall’app IO per usufruire del bonus Cashback di Stato. Ecco tutte le novità degli ultimi giorni

cashback di stato
Cashback di Stato, aggiunti nuovi metodi di pagamento (Pixabay)

Procede a passo spedito il programma Cashback di Stato lanciato dal Governo. Scaricando l’app Io e completando la registrazione, ogni cittadino residente in Italia ha diritto ad un rimborso parziale delle spese effettuate con carta di credito o bancomat. Dopo le prime difficoltà legate al software della Pubblica Amministrazione, ora tutto sembra funzionare come da copione.

Nel corso di queste settimane, gli sviluppatori sono al lavoro per allargare ulteriormente il ventaglio di carte supportate dall’applicazione, così da permette ad un numero ancor maggiore di cittadini di accedere al rimborso del 10%. Andiamo a vedere tutte le novità degli ultimi giorni, con alcuni metodi di pagamento che sono disponibili sin da subito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Google Pixel, la rabbia di alcuni utenti: le fotocamere non funzionano

Cashback di Stato, le nuove carte supportate dall’app

cashback di stato
Le novità a sono già effettive (https://io.italia.it)

Con un nuovo aggiornamento, l’app IO supporta un numero ancor maggiore di carte di credito. Un’ottima notizia per tutti i cittadini italiani che vogliono usufruire del Cashback di Stato, bonus messo a disposizione dal governo che garantisce un rimborso del 10% sulle spese effettuate. Ai già tanti metodi di pagamento supportati, dal 9 febbraio scorso si è aggiunto anche Allitude. Insieme ad Equens Worldline – Six Payments, è la principale novità dell’anno nuovo.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> iPhone cade nel lago ghiacciato, si tuffa a recuperarlo – VIDEO

La lista completa di metodi di pagamento supportati vede quindi ora American Express, Axepta, Bancasella, ICCREA, Mercury Payment Services, Nexi, PagoBANCOMAT, PosteItaliane, SatisPay, SIAPay, SumUp, Ubi e Unicredit. Nelle prossime settimane, comunque, potrebbero esserci ulteriori aggiunte in questo senso.

Ricordiamo che, oltre al piano semestrale del Cashback, il Governo ha messo a disposizione anche il Super Cashback. Si tratta di un premio extra di 1500 euro che verrà erogato ai primi 100mila cittadini che effettueranno il maggior numero di transazioni in 6 mesi. La classifica è consultabile in tempo reale direttamente dall’app IO, con aggiornamenti continui e una panoramica generale sulla posizione attuale.