Capi gratis su Shein: li puoi ricevere ogni settimana, ma non è per tutti

Shein è un sito famoso in tutto il mondo per quanto riguarda lo shopping online di abbigliamento low cost, ma sai che è possibile ricevere dei capi gratis? Però occhio, non è per tutti. 

Nel 2021 la app di Shein sembra abbia addirittura superato Amazon, piazzandosi come app di shopping più scaricata degli Stati Uniti.

La app Shein ha molto successo
App Shein sul cellulare molto famosa ed utilizzata (cellulari.it)

Fondato nel 2008, Shein è il sito di e-commerce di fast fahion cinese che ha letteralmente spopolato sui social , soprattutto tra i giovanissimi che si cimentano in mini tutorial video in cui presentano i loro acquisti o fanno recensioni su alcuni prodotti acquistati. Tra questi è molto probabile che alcuni abbiano ricevuto dei capi gratuitamente per poi fare, appunto, queste recensioni. Ma come è possibile farlo?

Shein, la app che divide gli utenti

Come tutti i grandi successi e fenomeni sul web, anche Shein ha i suoi sostenitori ed i suoi detrattori. Insomma, chi si fida e la trova molto utile e conveniente, e chi invece la critica in modo feroce da molti punti di vista.

Shein home page
Shein sul cellulare (cellulare.it)

La scelta vastissima, ed i prezzi convenienti, fanno di Shein un sito molto amato, con moltissime possibilità di prendere merce scontata e in offerta ulteriore. Chiaramente, come evidenziano molti utenti, il rapporto qualità prezzo è da considerare da tutti i punti di vista.

Come avere capi gratis con Shein

Come detto, questa app sfrutta moltissimo i social media, e come già accade in altre situazioni, gli utenti attivi sulle piattaforme sono impegnati in una sorta di cambio merce, facendo accordi con i brand per ricevere gratuitamente i loro prodotti in cambio di recensioni sulle loro pagine.

Ricevere vestiti gratis con Shein
Ricevere vestiti online gratis (cellulari.it)

Shein utilizza la stessa politica con moltissimi utenti che usano i social, ed offre quindi la possibilità di ricevere gratuitamente i suoi capi in cambio di video e tutorial nei quali si pubblicizzano, magari anche con inserimenti di codici sconto – che accordano con l’azienda – da offrire ai clienti. Nella sezione “Prova gratuita” della app, è possibile richiedere fino a 3 capi a settimana, per entrare nel programma e recensire il prodotto (bisogna pubblicare la recensione entro 10 giorni dalla ricezione del pacco). Per partecipare alla selezione, bisogna però essere già clienti ed utenti attivi su Shein, aver quindi già acquistato e recensito per proprio conto. Inoltre, verranno selezionate e verificate le recensioni in base anche alla loro qualità.

Ricordate, comunque, che la app premia anche in altri modi, con codici sconto ed accumulo punti (che vale anche per le recensioni che si realizzano), e quindi essere attivi su questa piattaforma offre comunque un grande vantaggio ai clienti più affezionati.