Cambia Whatsapp su Android: finalmente la novità tanto attesa

Una novità a lungo attesa e che finalmente potrebbe diventare realtà. WhatsApp si prepara a cambiare ancora su Android, almeno stando a quanto emerso dalle ultime indiscrezioni

WhatsApp è senza dubbio la piattaforma di messaggistica più utilizzata in assoluto. Ogni giorno ci sono milioni di utenti che si connettono per scambiare messaggi, foto, video, note audio e documenti. Uno strumento utile, gratuito e messo a disposizione di chiunque abbia voglia di scaricare l’app e creare un account.

whatsapp 20221205 cellulari.it 3
Potrebbe presto arrivare una versione dedicata a tutti i tablet Android, con una versione esclusiva sul Play Store di Google

Il segreto del successo per il colosso di Zuckerberg va attribuito sicuramente alle tante funzionalità rese disponibili. E non è finita qui perché, stando a quanto emerso, il team di sviluppatori ha ancora qualche piccola chicca da rilasciare in queste settimane. Una su tutte, presto disponibile su Android e che si prepara a cambiare tutto.

WhatsApp per Android, ecco i dettagli sull’ultima novità

Le novità per WhatsApp non finiscono mai. Stando a quanto rilevato dagli esperti di WABetaInfo, l’azienda di Mark Zuckerberg avrebbe in serbo una grandissima novità per ciò che riguarda Android e, più nello specifico, i tablet che montano il sistema operativo del robottino verde. Come si può evincere dalla nuova versione beta dell’app 2.22.25.8, dovrebbe spuntare all’interno del Google Play Store una nuova versione aggiornata del software esclusivamente per i tablet Android.

whatsapp 20221205 cellulari.it 3
WhatsApp si prepara a cambiare ancora e ad integrare una novità pazzesca e attesissima (Adobe Stock)

Si tratterebbe di un grosso passo in avanti, in linea con quanto già deciso in passato dall’azienda per esportare il software anche su altri device. Chiaramente trattandosi di una versione beta, non ci sono ancora informazioni precise per ciò che riguarda il rollout a livello globale per tutti. Se ne riparlerà sicuramente nelle prossime settimane, quando i lavori verranno ultimati.

Sarà compito del team di sviluppatori adattare ogni singola funzionalità tipica della piattaforma per smartphone e desktop anche su tablet. Dopo che i test avranno dato esito positivo e i developer avranno fornito eventuali feedback su errori o sezioni da correggere, si procederà con il rilascio dell’app in pianta stabile a livello globale. Un grosso passo avanti che permetterà di messaggiare coi propri contatti anche sfruttando altri mezzi. Non è da escludere che i lavori continueranno fino all’inizio del prossimo anno, così da poter garantire che l’app rilasciata sul Play Store sia al 100% funzionante in ogni suo singolo strumento.