Cambia look a WhatsApp e personalizzalo come vuoi: basta seguire questo trucco

Sapevate che è possibile personalizzare alcuni aspetti dell’interfaccia di WhatsApp e renderla unica? Vi basta seguire un trucco comodo e veloce, che già sta facendo il giro del web e conquistando migliaia di utenti

La piattaforma di messaggistica numero uno al mondo rimane WhatsApp. Nonostante la crescita continua di grandi colossi come Telegram ed Instagram, il servizio offerto da Mark Zuckerberg conta ogni giorno milioni di utenti connessi per parlare e scambiare contenuti multimediali con amici, parenti, colleghi e chi più ne ha più ne metta.

whatsapp font 20220921 cellulari.it
Esiste un trucco comodo e veloce che vi permetterà di personalizzare ancor di più WhatsApp (Adobe Stock)

Va riconosciuto il grande lavoro che continua ogni giorno a svolgere il team di sviluppatori, che non sembra volersi fermare. Da qui alla fine dell’anno sono attese una serie di novità molto interessanti e che andranno a migliorare ulteriormente il servizio. Ma non solo, perché stanno spuntando anche trucchi per una personalizzazione ancor maggiore dell’app.

Ecco come cambiare font su WhatsApp, è semplicissimo

Avreste mai pensato di poter personalizzare il font di WhatsApp? Non si tratta di un’utopia, ma anzi di un comodo trucco che ti permette di rendere la piattaforma di messaggistica ancor più unica. Ci sono in realtà due modalità per completare l’operazione, una immediata e l’altra che richiede alcuni passaggi in più. Entrambe sono valide sia su Android che su iPhone, quindi potete stare tranquilli.

whatsapp font 20220921 cellulari.it
Il metodo è veloce ed efficace al 100%. Vi basterà scaricare app esterne oppure seguire una procedura direttamente all’interno delle singole chat (Adobe Stock)

Per prima cosa, dovete aprire l’applicazione e quindi una chat specifica. A questo punto, scrivete un testo e poi selezionatelo, tenendo premuto su di esso. Vi spunteranno una serie di opzioni per inviare il testo in grassetto, corsivo o barrato. Nulla di più semplice, il vostro contenuto assumerà un font unico e non standard.

Ma ci sono anche altri sistemi, ben più articolati ma con risultati decisamente migliori. Dovrete però scaricare delle app esterne, per apportare le varie modifiche. Ce ne sono di diverse e tutte perfettamente funzionanti. Tra queste Fontify, Chat Styles, Cool Fonts for Instagram Bio o Fancy Fonts. Una volta aver incollato il messaggio che volete inviare, potete apportare tutte le modifiche che volete utilizzando i vari strumenti messi a disposizione dalle varie app. Fatto ciò, copiate nuovamente il testo e incollatelo su WhatsApp. Vedrete che il tutto sarà unico e personalizzato al 100%.