Bonus: il trucchetto che vi risolverà tutti i problemi | Potete farlo davvero

E’ tempo di pensare agli ultimi bonus emanati dal Governo. Al momento della richiesta, esiste un comodo e veloce trucchetto che vi permetterà di risolvere ogni problema e ottenere di più. Potete farlo da subito ed è completamente legale

Dal punto di vista economico, ci troviamo nel bel mezzo di uno dei periodi più complicati del passato recente. La pressione fiscale sui cittadini residenti in Italia è sempre maggiore, anche e soprattutto per via dell’emergenza pandemica e della guerra in Ucraina. Senza dimenticare la crisi economica, mai superata in maniera totale.

bonus 20221107 cellulari.it
C’è un comodo trucchetto che vi permetterà di guadagnare ancora più soldi in busta paga grazie ai bonus del governo (Adobe Stock)

Il Governo sta cercando di venire incontro agli italiani, mettendo a disposizioni fondi per emanare bonus di ogni genere. Bisogna stare molto attenti a rientrare nei requisiti indicati, ma non solo. Come spiegato dall’ultima circolare che ha emanato l’Agenzia delle Entrate, esiste un comodo e veloce trucchetto che vi permetterà di ottenere ancora più soldi. E il tutto è completamente legale.

Bonus, ecco come ottenere ancora di più: basta pochissimo

Nei giorni scorsi, l’Agenzia delle Entrate ha tenuto a fare chiarezza in merito a due dei bonus messi a disposizione dal Governo: il bonus bollette di 600 euro e il bonus benzina di 200 euro. Stando a quanto si legge, infatti, ci sono ben due chiarimenti dei quali è bene tener conto per non sbagliare nulla e anzi ritrovarsi in busta paga ancor più agevolazioni.

bonus 20221107 cellulari.it
Ecco cosa dovete fare, spiegato direttamente dall’Agenzia delle Entrate (Adobe Stock)

Per ciò che riguarda il limite massimo di cumulabilità fringe benefit, si è passati da 258,23 a 600,00 euro. Nello specifico, il legislatore ha voluto parlare della regola prevista dall’articolo 51 comma 3 del TIUR. Il limite è stato alzato a 600,00 euro e, al suo interno, sono compresi anche eventuali rimborsi erogati per tutti i costi che il singolo lavoratore è tenuto a sostenere per energia e gas.

Altro importante chiarimento riguarda invece il bonus benzina del valore di 200 euro, il quale risulta essere cumulabile in toto con il bonus bollette di 600 euro. Questo è un grande vantaggio del quale potranno sin da subito usufruire i cittadini e che nessuno conosceva veramente. State molto attenti quando effettuate richiesta perché, applicando tutte le regole previste, potete portarvi a casa ulteriori 800 euro in busta paga. Un aiuto fondamentale, considerando il periodo storico che stiamo vivendo e la pressione fiscale sempre più gravosa.

Impostazioni privacy