Bonus Cultura 2022, ecco come utilizzarlo su Amazon

Anche quest’anno il Governo ha deciso di mettere a disposizione il Bonus Cultura del valore di 500 euro. Ecco come utilizzarlo su Amazon

A partire da questo momento e fino al prossimo 28 febbraio 2023, i cittadini italiani di 18 anni potranno utilizzare il Bonus Cultura 2022. Si tratta di un voucher del valore di 500 euro utile per l’acquisto di libri, CD, videogiochi, concerti, biglietti per il teatro e molto altro.

amazon bonus cultura 20220318 cellulari.it
Se avete a disposizione il Bonus Cultura, potete utilizzarlo anche per effettuare acquisti direttamente su Amazon (Adobe Stock)

Una procedura in realtà già ben nota, visto che sono diversi anni che il Governo mette a disposizione il bonus. E c’è anche la possibilità di utilizzarlo su Amazon, con la piattaforma di e-commerce che è tra quelle che hanno deciso di aderire all’iniziativa.

Come usare il Bonus Cultura 2022 su Amazon

amazon bonus cultura 20220318 cellulari.it
Ecco la procedura da seguire per ottenere il codice sconto e riscattarlo sulla piattaforma di e-commerce (Adobe Stock)

Se siete tra coloro che possono riscattare il Bonus Cultura 2022 e volete utilizzarlo su Amazon, basteranno pochi e semplici passaggi. Innanzitutto dovrete recarsi su 18app.it ed effettuare l’accesso tramite SPID. Qui vi verrà messa a disposizione una sezione apposita nella quale poter inserire il valore del voucher da riscattare. Dei 500 euro, infatti, si può decidere di “prelevarne” una singola parte fino a quando non verrà spesa l’intera quota.

L’importo deve però essere intero. Se l’acquisto che volete fare su Amazon è di 8,99 euro, dovrete comunque richiedere un voucher da 10 euro. Come spiegato all’interno della piattaforma ufficiale, il tutto sarà spendibile esclusivamente per i prodotti incentivatili. E quindi libri, CD, vinili, DVD, eBook e tanto altro. Se provate ad acquistare oggetti che non rientrano nelle categorie sopracitate, il bonus non si attiverà e non potrete usufruire dello sconto.

In realtà la procedura è la medesima anche per tutte le altre catene di e-commerce ed elettronica compatibili. Dovete accedere su 18app.it e riscattare il codice del voucher. C’è poi ovviamente la possibilità di utilizzarlo direttamente in negozio, mostrando in cassa un codice QR o un codice alfanumerico che vi permetterà di riscattare lo sconto e non pagare uno dei prodotti rientranti nelle categorie.