Â
Come previsto già da qualche mese, la casa produttrice nord americana RIM ha annunciato ufficialmente l’arrivo di BlackBerry 10 e dei primi dispositivi dotati di tale piattaforma: ovviamente tra di essi c’è lo Z10, smartphone full touch dalle interessanti caratteristiche tecniche, già disponibile da oggi sul mercato britannico e nei primi giorni di febbraio in altri paesi. Per ora non sappiamo quando arriverà in Italia e quale sarà il prezzo ufficiale con cui verrà venduto.
Â
Ma veniamo ora alle specifiche ufficiali di questo interessante terminale, partendo dallo schermo capacitivo da ben 4,2 pollici e una risoluzione di 1280 x 768 pixel, molto brillante e ben definito. Supporta le reti e le connettivitĂ LTE, HSPA+, Wi-fi, Bluetooth 4.0, NFC, GPS/A-GPS, HDMI e USB.
Â
Due le fotocamere integrate: la principale è da 8 Megapixel, con autofocus, LED flash e videorecording in full HD a 1080p. La camera frontale, invece, è da 2 Megapixel, con supporto video HD (720p).
Â
La memoria interna del BlackBerry Z10 è da 16 GB, espandibile ulteriormente attraverso lo slot per microSD, fino a 32 GB di capacità massima. La RAM è da ben 2 GB. Il processore del device è un dual-core Snapdragon Krait a 1,5 Ghz di frequenza. Il sistema operativo è, ovviamente BlackBerry 10. La batteria da 1800 mAh garantisce un’autonomia di circa 10 ore in conversazione.
Â
Il BlackBerry Z10 sarĂ disponibile sul mercato in due differenti colorazioni: bianco e nero. Attendiamo di avere maggiori informazioni circa il lancio nel nostro paese.Â
Bonus dell’Inps per le mamme lavoratrici: ecco come ricevere i soldi per poter far fronte…
C'è un altro Call of Duty su Game Pass ma non lasciatevi prendere dall'entusiasmo. Questo…
Attenzione perchĂ© a seconda del modello della tua TV Netflix potrebbe non esserci piĂą. Ecco…
Le banconote da 50.000 lire, oggi, possono valere una vera e propria fortuna. Questo dipende…
WhatsApp diventa ancora piĂą social, l'ultima svolta permetterĂ all'utenza di fare diventare la piattaforma di…
Attenzione a spiare WhatsApp per scoprire un tradimento: rischi 10 anni di carcere. Un matrimonio…