BlackBerry Z10 annunciato ufficialmente: ecco le caratteristiche

Come previsto già da qualche mese, la casa produttrice nord americana RIM ha annunciato ufficialmente l'arrivo di BlackBerry 10 e dei primi dispositivi dotati di tale piattaforma: ovviamente tra di essi c'è lo Z10, smartphone

 

Come previsto già da qualche mese, la casa produttrice nord americana RIM ha annunciato ufficialmente l’arrivo di BlackBerry 10 e dei primi dispositivi dotati di tale piattaforma: ovviamente tra di essi c’è lo Z10, smartphone full touch dalle interessanti caratteristiche tecniche, già disponibile da oggi sul mercato britannico e nei primi giorni di febbraio in altri paesi. Per ora non sappiamo quando arriverà in Italia e quale sarà il prezzo ufficiale con cui verrà venduto.

 

Ma veniamo ora alle specifiche ufficiali di questo interessante terminale, partendo dallo schermo capacitivo da ben 4,2 pollici e una risoluzione di 1280 x 768 pixel, molto brillante e ben definito. Supporta le reti e le connettività LTE, HSPA+, Wi-fi, Bluetooth 4.0, NFC, GPS/A-GPS, HDMI e USB.

 

Due le fotocamere integrate: la principale è da 8 Megapixel, con autofocus, LED flash e videorecording in full HD a 1080p. La camera frontale, invece, è da 2 Megapixel, con supporto video HD (720p).

 

La memoria interna del BlackBerry Z10 è da 16 GB, espandibile ulteriormente attraverso lo slot per microSD, fino a 32 GB di capacità massima. La RAM è da ben 2 GB. Il processore del device è un dual-core Snapdragon Krait a 1,5 Ghz di frequenza. Il sistema operativo è, ovviamente BlackBerry 10. La batteria da 1800 mAh garantisce un’autonomia di circa 10 ore in conversazione.

 

Il BlackBerry Z10 sarà disponibile sul mercato in due differenti colorazioni: bianco e nero. Attendiamo di avere maggiori informazioni circa il lancio nel nostro paese.